venerdì 17 luglio 2009

Max: primo siamese e primo gatto maschio. Per Mamigà

E' ufficiale: Max si è accasato. Stanotte è stata la prima per lui trascorsa in casa nostra. Sinceramente mi ero preparata a una notte di pianto, come è stato per ognuna delle tre gatte che ho/ho avuto, invece no: il siamesino mi ha piacevolmente sorpreso. Non un rumore tutta la notte. E dire che per essersi spostato si è spostato, perchè "stranamente" stamattina ho trovato la mia tazza per la colazione (perchè io da sempre ho l'abitudine di preparare per le colazioni il tavolo la sera prima) sulla... sedia. Intatta per fortuna: io uso da nove anni e un mese sempre la stessa tazza, mi sarebbe dispiaciuto un bel po' se fosse andata in pezzi.
Comunque stamattina, alle sette, ho alzato la persiana e sua madre era lì davanti ad attenderlo: ho fatto fatica a farlo uscire. Evidentemente ha decretato che tutto sommato "da Mamigà" non si sta poi così male. Che poi mi abbia anche fatto le prime fusa credo sia un buon segno.
Ah, ma ci sono le gatto-reazioni, che credete! E infatti...

Gioiuta vs Max sul pianerottolo: NNNGGGRRRRRR.... RRRR... FFFFFHHHHHHH!!! Ma cos'è, una moda questa? Naltra rottura di cò per casa? Ma scherziamo? Non c'è due senza tre? (e poi, guardandomi dritta in faccia): mavaffanzumme! E se ne va.

Max vs Gioiuta: ommioddio, meglio che mi appiatto! Questa non è socievole, no. No no, mi faccio in là, passa, passa pure. (Ma vai al diavolo, femmina senza odore di niente, chi cavolo ti credi di essere).

Max vs Amy: giochiamo? Tu sei più ridimensionata, ci stai?

Amy vs Max: peeeetta peeeetta peeetta, chiariamoci. (coda fluttuante nervosetta, atteggiamento altero). Io sono più grande di te, abbassa la guardia che ti conviene. (coda di nuovo standard). Ma vuoi davvero giocare? Si, si dai, dietro la tenda, ci stai? Inizio io, io mi rotolo e tu mi acciuffi, su, su!
Staremo a vedere...

6 commenti:

LauraGDS ha detto...

direi che è il caso di cambiare la tua abitudine di preparare alla sera la tavola per la colazione....

Mamiga ha detto...

Oppure è un chiaro segnale che mi dice piuttosto velatamente "è ora che tu faccia colazione con una tazza decente, tipo quella rossa coi gatti". :D

LauraGDS ha detto...

Non ci contare.... ma allora Max è il papigatto?

ruadhbuitch ha detto...

io pure la mia tazza da colazione. La uso da ben 15 anni O.o e la giornata non inizia bene senza quella tazza rossa sbiadita!!

Mamiga ha detto...

@Laura: zi zi :DDD

utente anonimo ha detto...

Tittiz sloggata

evviva!!! si è accasato!!!
Ora mi raccomando,comincia a pensare di privarlo dei suoi più grandi orgogli se non vuoi pentirti dell'accasamento!!;-)

Tittiz sloggata