venerdì 1 marzo 2013

Brucio la strada!

Si era arrivati al punto che pedalando, si dava delle ginocchiate memorabili ai gomiti. Oltre, naturalmente, a fare una fatica da Ercole a fare strada, perchè mettici il cambio ormai usurato (e massacrato dalla delicatezza del pilota, diciamolo), mettici il motore che ha raggiunto una potenza troppo sproporzionata rispetto alla dimensione di semiasse e pneumatici, i cinquecento metri da casa a scuola stavano diventando più uffosi del necessario da percorrersi.

Insomma, stamattina il Power ha cambiato bici. Ha inforcato la terza bicicletta della sua vita (escludiamo il triciclo, non vale), questa come la prima presa di seconda mano per pochissime decine di euro (tanto se va bene dovrà usarla solo per qualche anno, molto pochi se continua a crescere con questo ritmo). C'è da darle una riverniciata, registrare i pattini dei freni ed aggiustare il cambio, ma finchè non si trova il giorno giusto per lasciarla al meccanico si può comunque adoperare. E si è adoperato eccome, oggi. Un po' di pratica per salire e scendere (anche col sellino abbassato al minimo arriva a terra giusto la punta di un piede, l'altro no, ma son dettagli), e via, che questa corre veloce, vuoi mettere rispetto a quella di prima? Si può partire alle otto meno due anzichè alle otto meno cinque, e ti par poco?
Perchè con questa, mamma, BRUCIO LA STRADA!


8 commenti:

Renata_ontanoverde ha detto...

gli credo !!! magnifici, la bici ed il Power ; D

roberta ha detto...

3 minuti di fondamentale... dormita!
Roberta

lauragds@gmail.com ha detto...

Eh però!

la gabibba ha detto...

che ometto è diventato:-)

angela ha detto...

Cresce a vista d'occhio anche lui.

Fragolina ha detto...

evvai...che bello! la bici nuova!

io mi gasavo da matti per queste cose da bimba...

Bellissimo lui in posa sulla sua bici nuova
mi vien voglia di mandargli un bacio!

ziacris1 ha detto...

e ti credo...tre minuti che spalmati nell'arco della vita fanno ore di letto in più...vuoi mettere?

Unknown ha detto...

Bello il tuo cucciolo e la bici nuova!! Il mio Nano fa mountain bike come attività sportiva e la bici è il suo secondo elemento. T'ho detto tutto! Un abbraccio.