lunedì 2 dicembre 2013

Il desiderio del Power

Circa un paio di settimane fa, girellando su Youtube, ho trovato questo video, e dopo averlo condiviso su FB ho avuto la malsana idea di mostrarlo al Power.
Guardatelo direttamente su youtube cliccando sull'apposito tastino in basso a destra, si vede più grande e merita davvero.

Il video gli è piaciuto talmente tanto che ha iniziato a sgarfare tra tutti i suoi giochi cercando qualcosa che potesse vagamente fare da imitazione al gioco, trovando due scatole di Domino (quello classico). Da allora non fa che provare e riprovare questo giochino che richiede molta, moltissima pazienza.
Per Natale ha chiesto con entusiasmo e convinzione il gioco originale, perchè le tesserine nere e bianche sopra citate, oltre ad essere davvero poche, hanno le superfici irregolari e poco stanno in piedi.

A noi i giochi elettronici e preconfezionati stile pappa-pronta da mettere sotto l'albero ci fanno una cippa.

6 commenti:

Renata_ontanoverde ha detto...

ottimo segno!!!

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto tornare indietro con gli anni. Per un Natale mi regalarono il big domino rally e ricordo con nostalgia i pomeriggi interi passati a giocarci!
Un abbraccio
Claudia

Anonimo ha detto...

E' bellissimo! quasi quasi me lo compro anche io, per me. :-)
E in ogni caso, per un disgrafico è un esercizio decisamente utile: coordinare i movimenti delle dita per riuscire ad ottenere il risultato atteso, non è da poco.
Sempre che il costo di questi giochi di moda sia abbordabile, se no è più educativo lasciar perdere, e magari costruire e tesserine con qualcos'altro.
A mio parere. :-)

quella di Lucy...

Mamiga ha detto...

Ma no, il Gatto Alfa è già andato a prenderlo qualche giorno fa alla SME, e di una scatola con più di cento tesserine più alcuni meccanismi mi pare non sia arrivato a spendere neanche quindici euro. Non deve andare molto di moda evidentemente. Per fortuna :-)

Mamiga ha detto...

Ho chiesto e mi correggo: 120 tesserine più alcuni meccanismi - nove euro e novanta. Direi più che accettabile.

Anna ha detto...

Il big domino rally!!! Ce lo avevamo anche io e mio fratello: tante tesserine colorate, un ponte e vari archetti....che ricordi!!!!