domenica 22 dicembre 2013

Reminiscenze

Cercando qualcosa (non mi ricordo nemmeno più cosa, dev'essere l'ora) tra le vecchie pagine di questo blog, sono incappata in QUESTO post.
Sto ancora sorridendo divertita.
Sono passati tre anni e mezzo. Bimbabionda è sempre uguale: sempre bionda e sempre con gli occhi azzurri, e fin qui ci siamo. Ma è ancora attaccatissima a mio figlio: entrambi in quarta B, spesso vicini di banco per scelta, ora l'amicizia è diventata a doppio senso dato che i due si cercano e si aiutano a vicenda nei compiti e nei lavori in classe. Quando uno manca l'altra gli porta i compiti, e viceversa. Si invitano l'un l'altra alle rispettive feste di compleanno, feste alle quali ormai nessuno invita più tutta la classe ma solo le amicizie più vicine.
E il Power ha scoperto che anche Bimbabionda è una bambina normale, tanto da poterci litigare e fare pace tanto quanto con un compagno maschio.
Ma guai ad ammettere tutto questo. Si sa, si dimostra, ma non si dice. Perchè da sano maschio comune, l'evidenza va negata di default.

2 commenti:

Renata_ontanoverde ha detto...

Tenerissimi! i bimbi crescono!

Tanti auguri Mamigà! un Buon Natale ed un abbraccio, Renata

Fragolina ha detto...

Belli loro!!
gli auguro di mantenere questa bella amicizia per sempre, le amicizie sono importanti e quelle che ci portiamo dall'infanzia sono speciali.

Tantissimi auguri di Buon Natale Mamigà, a te alla tua bella famiglia ^^