lunedì 14 agosto 2006

Progressi

Vista la profonda crisi di ieri e del giorno prima, e di tutto questo periodo in genere, mi sono regalata  (approfittando che al lavoro ci è concesso il miracoloso ponte festivo) due o tre giorni di pausa coatta dai lavori di casa non necessari. E tra una favola e l'altra fingo di non vedere la polvere sui mobili, ma mi dedico al mio relax per eccellenza: la puntocrocite.


Ecco a cosa ho lavorato oggi pomeriggio:


Nero Hal



E' il lavoro più impegnativo che io abbia mai iniziato, sebbene relativamente piccolo (non misura più di 20x15cm), ma l'aida nera 70, chi l'ha usata può credermi, è decisamente ostica da lavorare. Il lino o l'etamine sono niente a confronto. Infatti il lavoro giaceva lì da mesi, iniziato l'estate scorsa e ripreso in mano solo questa estate. Considerando poi che riesco a lavorarla solo con la luce del giorno e non deve essere nuvoloso, direi che non va male tutto sommato. Oggi ho fatto la testa del micio e parte del collo. Spero di finire il tutto per settembre almeno.


Mamigà

10 commenti:

fantasymeg ha detto...

sono sicura di ciò che dici sull'aida nera... e tu me ne hai regalata pure un bel po' :D
ma ancora non l'ho provata perchè il lavoro che ci volevo fare non poteva essere fatto lì (non ricordo più perchè)
però il micione è davvero incredibilmente bello! non vedo l'ora di vedertelo finito!
buon lavoro e buon relax
(anche io mi sto rilassando in questo week-end lungo con un po' di puntocrocite... sul mio drago!)

LauraGDS ha detto...

Se è per quello ha barattato un pezzo di aida nera 70 per un pezzo di aida bianca 70, quindi direi che l'ha disseminata in giro per il mondo :DDD
Anch'io ho intenzione di fare quel gatto su quell'aida ;)

GIRINA142 ha detto...

procede proprio bene.
Io mi limito a scrivere i nomi e i "segnalini" per l'asilo dei bimbi.
Ho già dato,e son stufa ..

LauraGDS ha detto...

@ girina:
solo? hai solo fatto le etichette coi nomi e sei stufa? dai... non dire così è che il virus delle crocette non ti ha ancora preso per bene, poi vedrai che sarà difficile stare lontano dall'ago...

utente anonimo ha detto...

ciao sono monica di udine complimenti per il tuo blog...e soprattutto per quello splendido gatto nero che sta venendo fuori dal quella pazzesca aida 70 NERA!!!!!

melaguendy ha detto...

Ma....ma....è il mio Stefano!!!
Anche Mela, è nera, ma è un pò più tona...quindi, non può essere lei!
:-P!
Sta veramente venendo bene, questo ricamo...e, so, cosa vuole dire ricamare su della tela nera!
Ma, ammettiamolo, il risultato, è veramente stratosferico!!!
Bravissima!
baci!

Mamiga ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti :)
Mamigà

fantasymeg ha detto...

cara mamiga... mi viene in mente una roba... ma questo gatto non può finire nell'album del Giorno del Gatto in Puntocroce??? non sono io la responsabile di quell'iniziativa, ma siccome proprio ora stavo vagando per i nostri album ho visto che langue da un po' di tempo ;)

Mamiga ha detto...

Meg, sono un po' allergica ai giorni di puntocroce... Mi tengo fuori dalle giornate del gatto, della strega, dell'orsacchiotto, eccetera eccetera. Sono troppi...
Mamigà

UncinettoMagico ha detto...

bellissimo!