sabato 12 agosto 2006

Macchie

Io non sono una psicologa o simili, per me è fantascienza da interpretare. Stamattina mi è venuto in mente (non chiedetemi perchè) il famoso test delle macchie di inchiostro, me lo fecero fare da ragazzina (11-12 anni) perchè soffrivo di tic nervosi. Mi ricordo che davanti alle famose macchie, ogni volta che la dottoressa mi chiedeva via via a cosa mi facessero pensare, la mia risposta era inevitabilmente... macchie di inchiostro. "Ma nient'altro?" Chiese. Nient'altro.


Buffi ricordi improvvisi, ma oggi oziosamente mi sono chiesta perchè la dottoressa allora fece una faccia un po' perplessa...


Mamigà

2 commenti:

fully53 ha detto...

Beh, che c'è di male se le macchie d'inchiostro restano sempre macchie d'inchiostro?
Non si dice forse: "Pane al pane e vino al vino"?
(Sì, .... però ogni tanto rileggersi Peter Pan?)

LauraGDS ha detto...

anch'io le ho fatte e me ne ricordo una a cui tutti dicevano " è una farfalla" ed io dissi: " è un maialino con delle orecchie esageratamente lunghe che si specchia in uno stagno! non ti dico la faccia dello psioclogo, però era divertito dalla mia ripsosta: diceva che avevo molta fantasia