martedì 22 agosto 2006

Ho iniziato...

...A ricamare un quadretto di narcisi della Solaria.


Era nella mia wish-list da tempo, e prima di dare il via ai lavori per le tendine di Natale per l'ingresso ho deciso di dar vita a questi narcisi, giusto per "rifarmi gli occhi e la gola di punto croce con qualcosa di semplice".


Eh. Proprio semplice. Mammaggiammè... in un quadretto di sessanta punti per sessanta ci saranno quindicimila sfumature di colore. Ma il difficile sta nello schema: disegnato in bianco e nero, ogni punto di uno stesso colore dista dall'altro almeno tre punti, i simboli sono praticamente quasi tutti uguali, le sfumature di colori lasciamo perdere (secondo me chi li ha scelti ha sbagliato a prendere la sua dose quotidiana di atropina...). E chi te lo fa fare, direte voi?


Eh, le malate di puntocrocite lo sanno. Di un disegno ci si innamora appena lo si vede, si deve realizzarlo a costo di strizzare gli occhi e farsi ingarbugliare le matassine dal gatto. E dir grazie al mio buonsneso che mi ha vivamente suggerito di ricamarlo su tela bianca. Perchè se scivolavo sulla nera...


Mamigà

4 commenti:

tinaweb ha detto...

Si..io ne so qualcosa!!! Quando mi prende quella voglia....devo metter su le xx a qualsiasi costo!! Coraggio..aspetto di vedere la foto!!
Ciao!!

utente anonimo ha detto...

ciao penso che portare a termine un ricamo della Solaria sia un'impresa per una crocettista veramente doc...
complimenti!!!by by monica

fiocco72 ha detto...

E' da un pò che non ricamo in queste vacanze non ne ho trovato proprio il tempo, appena riprende la scuola inizio a ricamare i biglietti di Natale...UN bacione....

fantasymeg ha detto...

quando gli schemi sono illeggibili, siccome io mi sbaglio che è un piacere, di regola finisce che prima di iniziare a ricamare mi rifaccio lo schema con PCStitch... così poi posso stamparmelo in maniera più chiara.
Questa si che è malattia!!!! :D:D:D