giovedì 17 agosto 2006

Succede alle ventuno e passa

Strada Provinciale che da Codroipo porta a Varmo, ore 21.20 circa. Arrivo come al solito in bomba a 90km/ora circa, in accelerazione (non ditelo a mio marito), dopo il distributore dell' agip c'è un curvone a destra, dopo il curvone in pieno buio BLAM! una pila puntata agli occhi. In mezzo secondo accecata  dalla pila, do giù di freno, avvisto ed evito una macchia rosa grande quanto un... UN MAIALE MORTO IN MEZZO ALLA STRADA! Ma che ci faceva lì? Cosa ci facevano due uomini al buio accanto alla fiestina nera con il maiale a due metri di distanza, e per giunta senza giubbotto arancione puntando la pila agli occhi di chi arriva per avvisare di fare attenzione?


Cio che succede dopo non lo so. Faccio due ipotesi. Primo, i due scimmiotti hanno seguito la fine del maiale perchè vi assicuro che ci vuole tanta buona volontà e una macchinetta scassata come la mia per evitare un ostacolo simile in quelle condizioni.


Seconda ipotesi, la più probabile credo, il maiale non esiste più. Ovvero, esiste, ma ben ripartito in pancette, salami, costine, prosciutti e quant'altro.


E' certo che non lo sparò mai.


Mamigà

3 commenti:

LauraGDS ha detto...

beh avranno una gran brutta sorpresa se ha fatto la fine della pancetta: la macellazione prevede l'esanguamento dell'animale altrimenti la carne non è buona....

fantasymeg ha detto...

a parte i dettagli da esperta di laura, scusa, ma non hai mai a disposizione un tuo biglietto da visita da "far cadere" al momento opportuno? così avresti potuto avere un piccolo presente e partecipare alla spartizione =))

Mamiga ha detto...

@Laura: tranquilla, da queste parti sono tutti esperti di carne di maiale, vera e non, sicuramente si saranno fatti i loro bei (BEI!) conti!;P
@Meg: bella l'idea del biglietto da visita, mi organizzo!
Mamigà