venerdì 29 dicembre 2006

Era meglio ieri. Avevo la febbre alta, mi si lasciava in pace e non riuscendo a parlare io lasciavo in pace gli altri. Ci sono giorni in cui mi vien voglia di cucirmi la bocca, in una sorta di sciopero della favella a beneficio mio e degli altri. Perchè sembra che se parlo io parli troppo, se mi sfogo mi sfoghi con eccessivo entusiasmo, se butto fuori una caterva di fango dalla bocca pare che funzioni come uno tsunami. Se alzo il tono della voce per sovrastare il volume della televisione allora sono irruenta, se dico la mia in senso contrario in casa c'è un'orda di permalosi pronta a sentirsi offesa. Eccheccacchio. A volte sembra che più che una donna in casa io sia una tigre affamata di sangue. Eppure tutti in casa sanno che sono fatta così. E sanno anche che non mi sono mai effettivamente e concretamente mangiata nessuno.


Era meglio ieri. Peccato che oggi Mamigà sia tornata la rompipalle di sempre. Peccato anche per lei.


Mamigà

Nessun commento: