mercoledì 3 gennaio 2007

Et voilà!

Ecco aperto un secondo blog, dedicato al punto croce. Ho voluto separarlo dall'originale per creare uno spazio tutto particolare, in cui non annoiare chi passa di là e del punto croce proprio non sa cosa sia nè smania per saperlo, un angolo in cui giocare con quello che mi appassiona da tanti anni senza sentire i rumori che vengono dalle altre stanze. La mia tana.


Ricamo da quando avevo tredici anni. Lo facevo anche prima, ma di nascosto. Agli albori del mio amore per ago e filo vivevo con un padre per il quale tuto ciò che non era estremamente utile non era degno di accogliere un minuto del mio tempo. A tredici anni il matrimonio tra i miei si spezzò, e dopo i primi anni di trambusto rifiorì prepotente il desiderio di dipingere con ago e filo ogni cosa. Perchè mi sarebbe piaciuto moltissimo imparare a disegnare bene e non vi riuscii mai, così iniziai a ricamare. Dipingo con il filo, e questa è la mia passione, il motivo per cui ricamo tanto e ogni volta che posso. Per i primi tre o quattro anni mi sono dedicata al mezzo punto, a quasi vent'anni scoprii il punto croce e da allora non l'ho più lasciato.


Il blog è appena aperto ed è da sistemare, ho preso un template quasi a caso ma mi organizzerò per farne uno che mi assomigli di più, un po' alla volta vorrei riportare qui tante cose che ho lasciato nel mio blog originale. C'è tempo. Intanto lo inauguro con un ricamo finito ieri, che vorrei trasformare in quadretto senza cornice come faccio spesso.


jjcuc


Ultimamente ricamo spesso soggetti country, e questo ci ho messo solo qualche ora a realizzarlo.


Per ora chiudo qui, sperando di aver iniziato qualcosa di bello.


Mamigà

8 commenti:

maidirethai ha detto...

Bella idea! Passerò spesso a trovarti.
isa e Theo

ruadhbuitch ha detto...

Complimenti per il nuovo blog(io ti linko, vuoi?)e vedrai che presto diventerà perfetto :)
Carino il ricamo!

utente anonimo ha detto...

Ciao mi sembra gia' un ottimo nizio e poi ho spulciato i tuoi lavori nell'altro blog e sono veramnte deliziosi...al prox update dei link aggiungo anche il tuo ;)

Mamiga ha detto...

Linkate linkate, anche senza chiedere :DDDDD
Mamigà

fully53 ha detto...

Auguri per il nuovo blog.
Non sono un grande esperto di punto-croce, per cui sarà piuttosto raro che ripassi di qui. Ma lo farò ogni tanto magari solo per curiosare sui tuoi progressi e lasciarti un saluto

utente anonimo ha detto...

auguri per il nuovo blog!
Bello il ricamo :)
ti aggiungo ai miei link, ciao a presto
Rosanna

fantasymeg ha detto...

wow! ti linko subitissimo!!!!

utente anonimo ha detto...

Ma la tua giornata quanto tempo dura, ti spiace indicarmelo?
Sei mitica!!!!!!!!!!!! Brava, brava, brava.