sabato 7 aprile 2007

Quando le giornate iniziano così...

E meno male che stamattina mi sono alzata con l'intenzione di prendermela comoda, visto il malessere di questi giorni e la possibilità di farmi aiutare da Papigà a gestire nostro figlio.


Ore 8.15: finito di far merenda, vado a caricare la lavatrice e dall'ingresso arriva uno SBADABRAAAAAAANG! Orrore! Heidi ha fatto cadere la pianta più grande della stanza dal davanzale. Terra ovunque, palline di argilla che rotolavano in ogni dove e la mia povera pianta (un Anturium) catapultata al centro della stanza a mezzo metro dal suo vaso e a uno dal coprivaso. Urlo stratosferico, prendo l'aspirapolvere e dopo aver tolto il grosso delle rovine e rinvasato la pianta aziono l'apparecchio. Intanto Heidi guarda con aria da innocente dal davanzale dove si è nel frattempo riaggattollaiata. Ma Heidi ha paura dell'aspirapolvere, me ne ero scordata! Come l'apparecchio parte lei zompa come un fulmine sul vassoio appoggiato sulla panca, e indovinate un po'... Vola per aria un intero mix composto da vassoio, doppia ciotola, acqua a volontà ben mescolata a due manciatone di croccantini che, precipitando a terra assieme all'acqua, in dieci secondi infangano il pavimento di una poltiglia marrone e dall'odore interessante solo per la piccola criminale pelosa.  La gatta sparisce, Trippa ride come un indemoniato, io tiro un urlo che mi deve aver sentito mia madre a 120km di distanza e, dopo una fulminea ricerca della piccola devastatrice riesco almeno a stamparle una sculacciata carica di odio sul posteriore.


Dopodichè, santa rassegnazione in tasca, Mamigà inizia la giornata pulendo l'ingresso da cima a fondo...


Che dire, BUONA PASQUA  a tutti quelli che passeranno di qui!


CLIP141


Mamigà

5 commenti:

LaSposanda ha detto...

Ed io passo di qui...e ti saluto, ricambiando gli auguri di buona Pasqua...ma che bel blog colorato di vita vissuta...ripasserò!!!

Ciao
La Sposanda

bluedeepblue ha detto...

Buona Pasqua anche a te, si spera vivace e serena, ma non così movimentata.. ti capisco benissimo, perchè so che razza di disastri fanno i gatti. Per fortuna i miei sonom già grandicelli (hanno quasi 5 anni) e disastri di questa caratura non ne fanno più.. ma non si può mai sapere :P

F.

pattylallo ha detto...

buona pasqua anche da parte mia

Yaila ha detto...

Buona Pasqua e Pasquetta!

LiulayRie ha detto...

senti ti arrabbi molto se ti dico che ridevo esattamente come Trippa?? O.o'
Seppure io sappia bene e conosca perfettamente l'urlo "Hulkanego" come i miei vicini d'altronde!! =P
Inutile augurarti una Buona pasqua dato che è passata...ma gli auguri per tutto il resto fortunatamente valgono sempre quindi te li faccio volentieri!! ^^