giovedì 23 agosto 2007

Martedì mattina sono stata dal medico per la sciatica, e ho rimediato anche un leggero tranquillante per cercare di calmare la tensione e riuscire almeno a dormire la notte. Dormire? Ieri sera l'ho preso e mi sono addormentata sul divano poco prima delle nove. Non so come, ho dei vaghi ricordi, Marco mi ha portato nel letto trascinandomi per le scale, poi non ricordo più nulla. So di essermi svegliata stamattina completamente vestita come ero ieri sera, alle otto meno un quarto, e ci ho messo circa un'ora e mezzo più una doccia e un tè per tornare a ragionare un minimo. Alla faccia del leggero tranquillante. O forse ne avevo semplicemente bisogno e i miei nervi hanno ceduto in un colpo solo tutta la tensione accumulata nelle scorse settimane.
Ieri mattina siamo stati al centro commerciale con Trippa, che come al solito prima ha fatto capricci per entrare nell'area giochi al piano di sopra, poi ha fatto gli stesso capricci per uscire. Un tempo mi preoccupavo della figura che facevo davanti alle altre mamme e nonne, che per la maggiore portavano bimbi che secondo me hanno trovato sulla luna (tutti entusiasti di giocare con le palline, tutti belli allegri nel volersi reinfilare le scarpine prima di andarsene, tutti sorridenti quando altri bimbi li invitavano a giocare assieme, tutti belli buoni e bravi). Poi ho iniziato a notare qualche caso isolato di bimbi come il mio che col cavolo che se la mamma dice rosso ripetono rosso ma si indiavolano per sostenere il verde, qualche raro bambino (ma vero) che ha la tendenza a dettare le leggi della natura secondo il suo modo di vedere (controcorrente magari ma pur sempre legittimo a tre anni), ho iniziato a sentire qualche urlo mammesco a toni somiglianti vagamente ai miei... e non mi sono preoccupata più. Adesso lascio correre e le minacce sono tutte sul tono "fai come vuoi io devo andare e vado". Una volta mi ha fatto fare per due volte le scale mobili da sola perchè non voleva saperne di scendere, e a dispetto di sei o sette paia di occhi che mi hanno inseguita con lo sguardo da "madre disgraziata non si lasciano lì i bambini così piccoli a urlare da soli", ne ho visti altrettanti con l'aria da "mi sento più normale, non è solo il mio". Questo è per la serie "piccoli uomini crescono".
Un giorno con calma sbloggherò, per coloro ai quali interessasse la telenovela, la giornata di domenica scorsa, durante la quale ho conosciuto la ragazza di chillu strunz. Con qualche riserva ovviamente per questione di privacy, ma la cosa è piuttosto grossina a livello emotivo, per me almeno. E a Trippa, per il quale è ancora incomprensibile il concetto di "la morosa dello zio", credo che fondamentalmente non importi un granchè, da quello che mi è sembrato. A lui è bastato che gli portasse un'automobilina nuova di quelle tipo da collezione (che ha già iniziato a vivisezionare, ndr).

9 commenti:

fully53 ha detto...

"... e non mi sono preoccupata più"

una sintesi perfetta, mi pare

momolina ha detto...

il tranquillante avrà fatto quell'effetto perchè era la prima volta e non eri abituata. Credo. forse. non so.

per il resto io curiosa...

mammanovembrina ha detto...

Tranquillante: si forse avevi bisogno di rilassarti...
Bimbi: Alice non so da dove sia uscita. E' pure lei una *bambina sulla luna*. Non so dove siamo andati a prenderla. La cicogna si sarà sbagliata...

freestyle ha detto...

per il tranquillante potrebbero essere entrambe le cose, che ne avevi bisogno e che magari essendo la prima volta abbia fatto l'effetto immediato.
Il mio è ancora troppo piccolo ... ma sono sicura che non è un "bambino sulla luna" ... e che pertanto ricorderò questo tuo post per non sentirmi sola! :)
Per quanto rigurda la "morosa dello zio" racconta racconta .... anch'io sono curiosa :P

bluedeepblue ha detto...

Beh, se questi sono gli effetti del "leggero tranquillante" potresti provare a chiedere se ridurre il dosaggio.. o magari a prenderne solo quando ne hai davvero bisogno.
Per quanto concerne chillu strunz mi stavo appunto chiedendo come fosse andata. Ma ne deduco che la fidanzata dello strunz non ti sia piaciuta molto..

Un bacione,
F.

Luna70 ha detto...

Spero che, nonostante i diverbi con tuo fratello, Cristina ti sia piaciuta. Secondo me è una ragazza molto dolce e buona. In quanto a Trippa, bé i bimbi mica sono fatti con lo stampino, ci sono quelli più vivaci e quelli meno. Il tuo forse è un po' più vivace degli altri, ma va bene così! Un bacione mammina!

ruadhbuitch ha detto...

Non posso dire che i miei bimbi siano della luna, semmai di Marte! Non fanno i capricci, ma mostrano lo stesso il loro disappunto con una gran dose di testardaggine.
Se il calmante leggero ti ha fatto quest'effetto potrebbe essere per i motivi di cui hanno già scritto, ma potrebbe anche essere che hai bisogno di qualcosa di molto più leggero: hai pensato alla valeriana o a qualche altro rimedio omeopatico?
Attendo di conoscere il resto :)

Mamiga ha detto...

@Luna70: stai tranquilla, Cristina mi è piaciuta, mi è sembrata molto dolce anche se un po' timida, ma per conoscersi c'è tempo. Ti assicuro che non sono una di quelle persone che se litigano con A chiudono anche con B e C solo perchè sono in amicizia tra loro... :)

smemopaola ha detto...

sei caduta in letargo che non scrivi da giovedì?
tutto bene?
la sciatica come va?