giovedì 30 agosto 2007

Vivere con Superman...

Vivere con Superman a volte è dura, sapete. Perchè il mio Superman lo è nel profondo, al punto da aver scelto il suo mestiere con la convinzione di aver trovato la strada giusta per risolvere i problemi dell'universo mondo.  Quello che dico ora lo dico per sfogarmi un tantino per alcune sparate che ultimamente mi hanno un po' innervosito, ma nella sua bontà d'animo smisurata a volte la mia dolce metà sa essere tremendamente assillante, e dirgli di no assolutamente colpevolizzante.
Se oggi mi pungo il dito con l'ago da ricamo (cosa alquanto difficile visto che l'ago da ricamo non ha la punta, ma fidatevi, può accadere) e ho la sfacciataggine di dire a voce alta "ahi mi sono punta!", Superman arriva di corsa con Mercuro Cromo e benda sterile. Vagli tu a dire "mi lasci ciucciare il dito in santa pace?" senza che ti guardi con l'aria da agnellino ferito.
Così se fino all'altro ieri la discussione del giorno verteva su "aspettiamo settembre per cercare un'altra auto perchè oggi in pieno agosto non c'è quasi nulla, hai pur girato sette concessionari e tutti ti hanno detto la stessa cosa...", stamattina mi giunge la telefonata dal lavoro "sai ho visto i camion dei rumeni, non è che si potrebbe vendergli la vecchia anche se oggi è solo il 31 e non il 1 settembre?". Vi giuro che a rispondergli SI o NO c'è molta differenza, perchè il "riparliamone a casa con calma, sono le nove del mattino, ho Trippa col sedere di fuori e il bagno in un lago, che vuoi che dica adesso" non gli basta. Lui i problemi li deve risolvere subito, all'istante, SI o NO sono termini pericolosi perchè rischiano di innescare un meccanismo contorto che rischia di ritorcersi sui nostri nervi e/o portafoglio. E credetemi, la cosa è tutt'altro che saggia.

7 commenti:

momolina ha detto...

quindi dirgli che oggi non è il 31 ma il 30 non è il caso vero?

Mamiga ha detto...

No, non direi... LOL

LauraGDS ha detto...

chiedere: "chiamami tra 5 minuti" è possibile?

bluedeepblue ha detto...

Non è per essere inopportuno, ne maleducato.. ma se è Superman, che cazzo chiama a fare a te? :P

I Superman non chiamano, casomai sei tu che invochi loro :D

F.

ruadhbuitch ha detto...

Ihihih! :)) Appoggio in pieno le parole di Blue deep blue :)) :P

ilbaule ha detto...

"Non è per essere inopportuno, ne maleducato.. ma se è Superman, che cazzo chiama a fare a te?"

Forse perchè anche superman se fa una cazzata immane senza consenso femminile si prende una manica di legnate? O_o

Mamiga ha detto...

Baule sei mitico... ROTFLOL