domenica 5 ottobre 2008

Mamigà, riposati...

Oggi ho fatto la bellezza di 45 buchi di 10cm di diametro per 15 di profondità nel giardino di mia madre, per interrare dei bulbi. Ovviamente ero stracotta alla fine, ma tant'è, questo tipo di lavori li si deve fare prima che faccia il freddo quello serio, quindi l'ho fatto. In settimana tocca al mio di giardino essere rimpolpato di bulbi nuovi.
Insomma, torno a casa strafatta e i miei uomini mi esortano molto caldamente: "Mamma, riposati che oggi è domenica anche per te".
Detta così mi aspettavo un'ora almeno di crocettoso riposo svaccata sul divano in compagnia di un grumo di pelo ronronante. Seee...
Appena appoggio il fondoschiena sul divano l'uomo più grande mette alla tv un film fantasy (io non amo i fantasy) a volume considerevole e inizia a parlare di lavoro (scusa ma in questo momento chissenefrega, sono impegnata a contare i fili di etamine).
L'uomo più piccolo scende di filato e si getta sul divano a fare lo scemo, a saltare come una cavalletta  senza preoccuparsi della direzione in cui stanno volando i suoi piedi (ovviamente verso la mia faccia o il mio braccio destro... difficile non bucarsi un polso così, anche con un ago senza punta).
Il grumo di pelo ronronante se l'è filata non appena ha intravisto lo zeppelin scendere le scale in bomba.
Grazie famiglia, senza di voi non saprei come fare a ricordare come si stava bene, ogni tanto, da single...

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ciao!!

Per prima cosa volevo farti i complimenti per il bellissimo blog che seguo da tanto tempo, poi volevo informarti di un mio articolo sulle mamme blogger per il portale Pianetamamma.it
http://www.pianetamamma.it/donna-e-mamma/blog-di-mamme-e-qualche-papa.html
L'articolo è questo e tu ovviamente sei tra le blogger citate!

Un abbraccio da un'altra mamma blogger

Manu http://vyrtuosa.giovani.it/

marmellata80 ha detto...

Ah beh, perchè t'è mai stato detto "cara, se sei stanca riposati, lo fai domani?"... a me si.

Mamiga ha detto...

@Marmellata80: guarda, ne chiacchieravamo giusto mezz'ora fa con un'amica anche lei felicemente accompangata: mai che ti dicano "non preoccuparti faccio io". Normale. Sono uomini.
Adesso le sento da Giako e Mondopapy ;ppp

Mamiga ha detto...

@Manu: ommioddio, mi viene la pelle d'oca... ho segnato tra i preferiti la recensione e ne scriverò un post apposito. :)

Giako ha detto...

@Mamigà
;-(