mercoledì 22 ottobre 2008

Piccoli scazzi quotidiani

Al di là del fatto che ho passato una notte insonne, il motivo lo sa solo il mio inconscio perchè non so spiegarmelo.

A parte che ho il naso chiuso da raffreddore rampante.

Oltre al piccolo pensiero che mi trivella il cervelletto, riguardante la riunione all'asilo di venerdì, per partecipare alla quale devo trovare una sistemazione al pargolo perchè il Papi è di turno.Ma mi sa che lo depositerò dalla nonna, farò una corsa in più ma così zittisco la nonna in questione per un mesetto, la smetterà di rompere i marones con la cantilena quotidiana "non me lo lasci mai tenere".
 

Indipendentemente dal fatto che sto organizzando i regali di Natale e quelli per i compleanni e non ne salto fuori quanto a idee e a budget (pare che tre quarti della mia famiglia, sia di origine che acquisita, me compresa, si sia messa d'accordo per compiere gli anni nello stretto periodo delle feste Natalizie).  Un ringraziamento a parte va a Papigà che, come ogni anno, mi ha mollato bellamente la patata bollente con la scusa che "fai tu che hai buon gusto e memoria più di me". Bella scusa per defilarsi con charme.

Sorvolando sulla lotta quotidiana con la biancheria che non si asciuga perchè c'è nebbia, e PRMF non ne vuol sapere di farsi durare pulita (pulita? Portabile sarebbe già un traguardo) una tuta per più di un giorno.

Però, Amy, santa gattina di GnaGna tua, pattumierina del mio cuore, adesivo peloso delle mie gambe, proprio le cimici dovevi imparare a mangiare?

7 commenti:

momolina ha detto...

che schifooooooo

lauramlt ha detto...

no, le cimici nooooo!
mi conforta sapere che la cantilena 'non me lo lasci mai tenere' non me la sorbisco solo io. però la mia è mascherata: 'non li vedo maiiiiiiii!'

utente anonimo ha detto...

Oh Dio! Bleeeah...

Ah Ah Ah!
Dai, coraggio!!
:) :)

Miriam

Tittiz ha detto...

terrificanti....ma l'olezzo, la micia non lo sente!??!

roberta67 ha detto...

Al mio quasiseienne sono piaciute, quando era un circadueenne... per ora ha virato solo sulla caccia grossa, con affogamento da scrosione;-)
Roberta

Mamiga ha detto...

@Roberta: questa poi è proprio bella...O_O

LauraGDS ha detto...

Anche Manolo lo faceva (ci ha provato anche con bombi e vespe rimediando sonore punture) alla seconda ha smesso.