venerdì 10 ottobre 2008

Primo lavaggio gatto

Non se ne poteva più di trovarsela addosso con odore di officina. E credo desse fastidio anche a lei. Così stasera armata di bacinelle, shampoo for cats only extremely delicate, guanti da giardinaggio in cotone, bastoncini-premio post-doccia, asciugamano formato giga e cerotti a portata di zampe, mezz'ora dopo averle dato la cena (non si sa mai, un gatto affamato è  il peggior affare da trattare) ci siamo chiuse in bagno e l'abbiamo fatto. Prevedendo scene esilaranti (mica per aiutare neh, ci mancherebbe) Papigà ha voluto assistere all'evento.
Ero preparata a scene apocalittiche, corse al prontosoccorso per umani, piastrelle grondanti e una Gioiuta con una incazzatura da manuale da smaltire in non meno di un mese e mezzo.
E invece toh, è stata bravissima. E non solo, per il resto della serata sembrava quasi volermi ringraziare, fusando e facendosi coccolare. Forse davvero anche lei non ne poteva più di quel puzzo addosso.
Adesso è... mobbida mobbida...

6 commenti:

LauraGDS ha detto...

e profuma di talco....

larafa ha detto...

... non starà mica cambiando carattere?!?!?!

Tittiz ha detto...

per curiosità: ma con l'asciugatura come hai fatto, solo asciugamano o altro ausilio?

Mamiga ha detto...

@Larafa: no, la gioiuta è sempre stata la gioiuta. Forse ti confondi con Heidi, che se fosse stata al suo posto ora sarei ricoverata per lesioni gravi...
@Tittiz: il grosso l'ho asciugato con l'asciugamano e il phon tenuto a debita distanza, le zampe se le è asciugate da sè.

mary64 ha detto...

...forse è stata contagiata dalla pacatezza di Amy? Lo scopriremo più avanti...nelle prox puntate!!! :)) ciao!

profumodiviola ha detto...

..infatti pensavo parlassi di Amy!
Bella la micia mobbida e profumosa