venerdì 5 giugno 2009

Un complimento particolare

-Ma sai che piacere ho avuto a parlare con tuo figlio l'altro giorno? Hai cresciuto un bambino sereno, complimenti, è proprio bello vedere un bambino così. Tu ti butti sempre giù ma guarda cosa stai facendo, è straordinario.

Questo è quanto il mio medico mi ha detto stamattina, quando mi sono recata da lui. E per me è un complimento che solo chi mi conosce bene sa quanto io posso apprezzare. Perchè io, proprio io con le mie ansie, con le mie paturnie, il mio panico sempre latente, con il mio terrore di sbagliare con lui, sto allevando un bambino che dà questa impressione: nonostante i suoi difetti e le sue "tare" da bambino di cinque anni qualunque, è un bambino sereno. E gli si vede in viso ancora prima che parli: ha gli occhi limpidi, la ingua sciolta e senza malizia, e per me è molto, moltissimo. Che poi lo notino anche altre persone è un traguardo. E credo che in fondo sono fortunata ad avere accanto un marito che mi ha permesso di stravolgere completamente la mia teoria, che se la mia infanzia è stata difficile non è detto che non possa regalarne una felice al mio bambino.

3 commenti:

mammachioccia63 ha detto...

tanti complimenti a te per l'ottimo "lavoro" che stai facendo.

lamammadicarlo ha detto...

Anche a me ieri il pediatra ha fatto i complimenti per come cresce Carlo ...bhe devo dire che fa piacere ...dopo tutto e' una gran fatica !!!! Brava brava brava !!!!

Caterina70 ha detto...

Qualcuno una volta mi disse che le mamme "imperfette" sono le più vere... le più brave...
Brava Mamigà!
Tu sees bravononone!!!! ;-))