mercoledì 16 settembre 2009

Siamo state brave

E bisogna proprio dirlo. Perchè non è per niente stato facile organizzare un lavoro così, trovarsi in accordo in sedici persone, portare a termine un progetto e il tutto in gran segreto.
Succede che la nostra amica Laura è in attesa di una bella bimba, che dovrebbe nascere tra circa un paio di settimane (e io spero per lei sinceramente anche meno). Nel "nostra" includo un gruppo di adepte maniache del punto croce, per lo più iscritte allo storico gruppo su Yahoo:   Meg, Tittiz, Lo, Melina, Simona, Cuoreditela, Laurionite, Daniela, Donatella, Tiziana, Paola, Lina, cuoreditela, Anna e Trinityanna (man mano che me li danno inserisco i vari link ai siti o blogs).
Succede anche che non si voglia limitarsi a fare gli auguri e mandare due bavaglini in croce, perchè qualche anno fa quando a essere incinta era la sottoscritta (ma non solo) si era iniziata un'esperienza di "zie virtuali", laddove ci si organizzava per fare un regalo comune alla pancia di turno. L'iniziativa negli anni è andata cambiando di fisionomia, ma l'idea è rimasta, e autoproclamandoci zie virtuali della nascitura abbiamo creato una ML a parte, per lavorare assieme. Ognuna di noi ha ricamato una pezzetta usando uno dei disegni di una serie che pensavamo piacesse alla destinataria.

 Quindi la sottoscritta ha unito le pezzette a blocchi di cotonina,

 e cucito una coperta. Questo è il risultato

Io devo dirlo, mi sono divertita tantissimo a farla. Mi è stata di stimolo in un periodo in cui, se avessi dato ascolto solo al dolore fisico, me ne sarei rimasta tutto il tempo con i piedi per aria, mentre lo sforzo mi ha perlomeno tirato su il morale, e non è poco. Inoltre ho avuto a che fare con persone  splendide, ed è raro.
Ecco la coperta a destinazione

Ditemi se non ne valeva la pena!

5 commenti:

gpitalia ha detto...

il malcontento e' il primo passo del successo
Oscar Wilde

Mamiga ha detto...

@gplitalia: che significa questo commento scusa?

LauraGDS ha detto...

@ mamigà: credo si tratti di uno di quei tanti personaggi che commentano "così a caso" pur di farsi notare, sperando che qualcuno passi a vedere il suo blog.

utente anonimo ha detto...

Sara, ancora tanti complimenti e ringraziamenti per il tuo lavoro di patchwork ;-)
Un bacio, Lò

utente anonimo ha detto...

è una coperta magnifica!!!!!!
è solo un peccato non riuscire a vederla da vicino , a toccarla, perchè deve essere ancor più bella!!!!!!!
e soprattutto siete state veramente brave (e sicuramente tu a tirare le fila e terminare il progetto) a concludere il tutto
Chapeau a tutte quante
pat

ps. un po' di invidia per non essere io a scaldarmi con quella coperta però me la concedete vero??