venerdì 8 dicembre 2006

Stanotte ho dormito in camera con Trippa. Lui nemmeno se n'è accorto. Ho dormito malissimo perchè il materasso è scomodo, non c'erano le lenzuola e il pigiama si incollava alle coperte... ma pazienza, almeno qualche ora ho chiuso occhio.


Detesto farlo, mi sembra una vigliaccheria, ma del russare di mio marito non ne posso più. Ultimamente sta veramente toccando livelli sonori indicibili. Sarà lo stress, sarà il materasso ormai malandato, saranno mille motivi, ma non può farmi passare notti in bianco come quella dell'altro ieri. O si fa vedere dal medico, o ce lo porto io. I cerotti nasali non gli fanno più niente, il cuscino l'abbiamo cambiato sette volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Così non si può andare avanti.


Mamigà

5 commenti:

bluedeepblue ha detto...

Purtroppo è un problema anche mio, anche se mi dicono che non russo sempre (per fortuna) in ogni caso a gennaio andrò da un medico per chiedere un parere :)

F.

fiocco72 ha detto...

anche mio marito russa spesso cm ti capisco...buon we

bluedeepblue ha detto...

...il punto è che farsi vedere dal medico secondo me è proprio necessario, e non solo per la salute mentale di chi ci sta accanto, ma perchè il russare spesso rivela una serie di patologie che possono diventare pericolose. A volte si tratta di un semplice rilassamento della parte terminale del palato (e si risolve con un piccolo intervento chirurgico) ma se tuo marito soffre di apnee notturne, secondo me si deve far vedere :
Facci sapere e auguri :)

F.

Amy.J.Lee ha detto...

Anche a me capita di russare,a volte lo faccio anche mentre non dormo....
Buon fine settimana ciao Amy

LauraGDS ha detto...

mi hai fatto venire in mente un post per il mio blog!
Comunque si, Papigà deve farsi vedere da un otorinolaringoiatra che nella prima e più facile delle ipotesi gli potrebbe prescrivere uno spray ( che si compra anche senza ricetta) da spruzzarsi in bocca prima di dormire e come controindicazione ha che se hai bevuto anche un solo bicchiere di vino a cena o una birrettina non fa effetto.
ti capisco dal profondo