martedì 15 gennaio 2008

Cambiamenti

Forse qualcuno avrà notato che di trippate in questo blog ne scrivo sempre meno. Non me ne vogliate. Non è che non voglio più rendere partecipe nessuno degli sproloqui trippeschi, è solo che davvero Trippa ne fa sempre meno. La cosa sta sbalordendo anche me. Il suo linguaggio ormai è così compito che poco si discosta dal nostro, se non ovviamente per la ricchezza del vocabolario che è quella di un bambino di quattro anni e non di più. Ma davvero, Trippa è cresciuto, negli ultimi mesi è cambiato molto. Ha sempre la sua verve e la sua faccia tosta, ma la sua attenzione è principalmente concentrata nell'apprendere prestando attenzione alle cose piuttosto che al combinare guai. Forse è merito dell'asilo, non lo so, fatto sta che mio figlio non è più quello di qualche mese fa.  Ha anche cambiato preferenze nei giochi: abbandonato il trenino (cavolo proprio adesso che per Natale gliene sono arrivati tre...) si appassiona di libri, passa delle buone mezz'ore al computer per bambini ereditato da sua cugina (e fa domande in continuazione), annega nel Lego e si diletta con i puzzle. Gli piace anche il Memory, e va matto per il gioco dell'oca. Sta imparando a vestirsi da solo e a mangiare sta benedetta verdura che tanto mi ha fatto disperare.
Ah, mi ha anche dett che non gli piace più essere chiamato Trippa. O lo chiamo per nome, oppure mi concede di chiamarlo "Power Ranger Mistyc Force". Ma solo in stretta intimità.
Perciò non me ne vogliate, ma d'ora in poi mi devo assolutamente sforzare di chiamarlo Gabri. Dovere.

16 commenti:

fantasymeg ha detto...

non credo che riuscirò a ricordarmi Power Ranger Mystic Force... però sarà anche dura che Gabri ed io saremo mai in tale intimità da poter utilizzare un simile nome!
Comunque è stato un grande onore sentirlo ieri al telefono :D

Che stia crescendo ti fa capire quanto gli sia utile l'asilo: come dicevi tu, aveva bisogno tantissimo di interagire con i suoi coetanei.

Che bello deve essere vederli diventare grandi!

ciao
meg

larafa ha detto...

Ciao!!!
Hai vinto un premio... Passa a trovarmi!!!!

LauraGDS ha detto...

scusa ma qui dove non legge (o meglio, spero non sia già in grado di leggere la parola trippa) puoi continuare a chiamarlo così, e noi manterremo il segreto ;)

larafa ha detto...

Ah, questi Gabri.... sono unici... il mio da piccolo si chiamava Tota con la o chiusa chiusa.....

mammanovembrina ha detto...

Noi solitamente la chiamiamo Micia... ma da qualche giorno ci risponde che lei si chiama Alice M. (e dice anche il cognome, sia mai che ci confondiamo!). E pensare che Alice ha solo 2 anni!

Luna70 ha detto...

Bé, è positivo che si interessi a queste cose, vuol dire che è un bambino intelligente. Scusami, ma chiamarlo Power Ranger mystic Force è un po' lungo, penso che opterò per Gabry! :-)

elyweb ha detto...

wow! allora lavora con il mio "Power ranger mystic force omino rosso"!!!!:-)

Marinena ha detto...

Piccoli uomini crescono!!

Giako ha detto...

Chissà cosa dirà Margherita quando capirà il significato della parola Polpetta... :-D
E' che prima che riesca a dire per bene il suo nome, passeranno ancora anni!

profumodiviola ha detto...

@Giako: oddio una Polpetta che si chiama Margherita???? per poco casco dalla sedia *_*

@Mamiga: scusa se mi sono distratta un attimo dal tuo post :P
Che effetto fa vederli crescere così? Accidenti, meno di 4 anni e già...
un abbraccio

Giako ha detto...

@Profumodiviola
Anzitutto, essendo io fiorentino, apprezzo molto il tuo nick!
E poi, che dire: un nome, un destino?

Mamiga ha detto...

Margherita mi piace molto come nome :)

mammachioccia63 ha detto...

sei stata nominata, passa da me.ciao

PuffolaPigmea ha detto...

IL MIO FIGLIO MAGGIORE ALL'ETA' DI TRIPPA - PARDON, GABRI - HA RIPUDIATO IL SOPRANNOME DI "CIPOLLO" DAYOGLI DA MIO MARITO ALLA NASCITA.

SIGH.

A.

Mamiga ha detto...

Vedi? Allora è proprio un affare da quattrenni... O_O

roberta67 ha detto...

Passa da me, c'è un premio per te!