lunedì 14 gennaio 2008

Negli ultimi giorni ho avuto una ricaduta del solito innamorato di me virus intestinale. Ovviamente il medico, oltre alla cura, mi ha dato il solito consiglio:
-Mi raccomando, tassativamente riposo, altrimenti non te ne liberi".
Ok. Io ogni volta che il medico me lo dice, mi premuro di riferirlo in famiglia (perchè come dire, dato come consiglio del medico risuona come una specie di convalida ufficiale  in carta da bollo di un "lasciatemi in pace").
Negli ultimi tre giorni in casa si sono premurati di raccomandarmi di lasciar perdere le pulizie, lo stiro eccetera, perchè non sono indispensabili quando si sta male. E io acconsento perchè ragionevolmente parlando lo trovo vero. Peccato che il seguito del consiglio sia inesorabilmente "farai quando starai meglio".
Mai nessuno che sostituisca quest'ultima frase con "lascia stare faccio io", a meno che non si tratti di lavare quattro piatti in croce.
Insomma, oggi sto meglio e ho gli arretrati da smaltire.
Ah, grazie signor Governo. Ho appena saputo che il primo bollo che pagherò entro fine mese per Greta sarà del 50 per cento superiore a quello che pagai per la Titti lo scorso anno, Titti che era più vecchia e di potenza minimanente inferiore alla mia auto di adesso. Ho saputo anche che quella maledetta multa che ci è stata mandata per errore va pagata prima di far ricorso, pur essendo noi quasi matematicamente certi di avere ragione. Mi auguro solo che l'attesa del rimborso non superi il tempo che ci vuole da oggi a quando mio figlio andrà all'università. Sempre che potremmo mandarcelo all'università, perchè se va avanti così...

9 commenti:

venezia ha detto...

Mi sa che la manina per dare, il governo o chi per esso, ce l'abbia sempre troppo corta!!! che schifo!!!
Quanto al "farai quando starai meglio"....mi suona famigliare...mmmm....
Buona guarigione!!!
Silvia

venezia ha detto...

Mi sa che la manina per dare, il governo o chi per esso, ce l'abbia sempre troppo corta!!! che schifo!!!
Quanto al "farai quando starai meglio"....mi suona famigliare...mmmm....
Buona guarigione!!!
Silvia

Luna70 ha detto...

Poverina, mi spiace per il virus! Spero che tu ti riprenda presto, anche se dopo ti ritroverai con una marea di cose da lavare e stirare, non ti invidio proprio!!! La cosa bella di mio marito è che lui si offre sempre di aiutare, spero non cambi col tempo! :-)

EEYORE22 ha detto...

speriamo passi presto,cmq ti capsico anche a casa mia nn ce nessuno che mi dia una mano,tieni conto che ho un polso che se nn faccio riposo rischia,e la vita,portiamo pazienza

freestyle ha detto...

Cara, mi spiace tu non stia ancora bene ... quando ci ammaliamo noi donne mai nessuno che si offre di farle al posto nostro le cose, eh! :P
Un abbraccio

PS grazie per gli auguri ;)

freestyle ha detto...

Cara, mi spiace tu non stia ancora bene ... quando ci ammaliamo noi donne mai nessuno che si offre di farle al posto nostro le cose, eh! :P
Un abbraccio

PS grazie per gli auguri ;)

mammanovembrina ha detto...

Noi per ridere diciamo sempre ad Alice che non andrà all'Università ma a fare l'estetista! Perchè se va avanti così...

fantasymeg ha detto...

ehm... non ti voglio dire niente sui tempi di rimborso da parte dell'Agenzia delle Entrate...
non sapere a volte è meglio ;)

fantasymeg ha detto...

ehm... non ti voglio dire niente sui tempi di rimborso da parte dell'Agenzia delle Entrate...
non sapere a volte è meglio ;)