mercoledì 16 settembre 2009

Cose belle

Visto che il tempo qui, come mi sembra nel resto d'Italia, non è dei migliori in questi giorni (ma è anche normale, mica può essere sempre estate...) una deve pur trovare il modo di rendere meno noiose le ore chiuse in casa. E visto che non si vive di solo punto croce e di cucito (parlando di tempo libero, ovviamente, il resto si sa, è mal comune e mezzo gaudio) Mamigà domenica scorsa ha rispolverato la sua voglia di far marmellate. Che modestia a parte mi vengono anche bene, e oltretutto sono un modo per tener buono il baby.
Domenica scorsa la produzione è ripartita con: MELE!


Che poi, devo dirla tutta? Tanto gran lavoro e mal di piedi con la certezza di fare qualcosa di bello e buono, ed è stato anche vero se non fosse per il fatto che il Power, diffidente fino al midollo, nemmeno l'ha voluta assaggiare. Mi ha fatto una rabbia... Per fortuna io e il papi compensiamo, e infatti il primo vaso è già quasi vuoto.
Stamattina poi ho avuto una bellissima sorpresa. La mia vicina mi ha portato questa


Credo sia un bonsai, e spero di riuscire a tenerla in vita (per la cronaca, finora di bonsai ne ho uccisi quattro). E' da parte di sua sorella, per ringraziarmi di una cortesia che sinceramente avevo dimenticato di averle fatto un anno fa circa. Era venuta a casa mia alle undici di sera a chiedere il tiralatte in prestito. E' il caso che faccia qualche giretto in internet a cercare dritte per farla sopravvivere, è così bella che la foto non le rende giustizia.

4 commenti:

marmellata80 ha detto...

quello è un bonsai ginseng... il mio s'è steso dopo due mesi... al tuo auguro lunga vita :D

fiocco72 ha detto...

Bellissima la pianta. Non faccio le marmellate da tantissimi anni, anche perchè ci vuole molto tempo e io non ne ho mai, e poi a parte me non le mangia nessuno, ma non ti nego che mi hai fatto venire voglia, magari mi cimento nel prossimo w.e. Ieri sera invece per passare il tempo dopo cena abbiamo fatto le crepes. Buonissime!

Tittiz ha detto...

..mmhh..buone le marmellate fatte in casa!!!!

Steffola ha detto...

Vabbhè, dai, se proprio non le vuople nessuno le marmellate fatte in casa, mi sacrifico io... (ti salvi solo perché non siamo vicine di casa!!) :)
ciao