domenica 8 gennaio 2012

Dunque.

E' passato capodanno: una cena di fine anno in famiglia, a base di porcherie (gastronomiche, intendiamoci): tramezzini, salsine, voul-au-vent, tartine, cavolatine varie, seguite dalla visione di due film per ragazzi (per tenere in piedi il Power) e dalla corsa da una finestra all'altra per vedere i fuochi... degli altri. In seguito, una dormita epica e una colazione alle dieci del mattino.

E' passato il giorno di Epifania, e come da otto anni a questa parte è passato con la festa che per me è la più cara dell'anno, per ovvie ragioni. Il Power ha compiuto otto anni. OTTO. E c'è stata la torta, le candeline (anche quelle antivento, per farlo impazzire un po'), tanti regali e tanta allegria. Gli avevamo promesso la festina con i compagni, ma per i problemi che ci sono in casa è rimandata a data da destinarsi.

E' passato il compleanno del Gi, ieri pomeriggio: la solita festina nella sala del teatro all'oratorio del paese vicino, un posto tetro e gelido che i genitori del Gi affittano per l'occasione non so per quale motivo in particolare, ma come si fa a non partecipare, il Gi e il Power nonostante frequentino scuole diverse si considerano ancora l'uno il migliore amico dell'altro, e vederli insieme vale ben due ore di santa noia (mia).

E domani si ricomincia con ilsolito tran tran: la scuola, il Judo, le lezioni di Qui Gong, non il ballo perchè riparte a febbraio, eccetera eccetera. Domani dopo aver consegnato a scuola il Power porto il Gatto Alfa a togliere il gesso, e incrociamo le dita perchè non sia da operare: dopo due settimane di immobilità del suddetto, se dovesse tirare avanti bloccato per altre settimane devo foderarmi il sistema nervoso con della gommapiuma, per attutire gli urti. Martedì tocca alla mamma levare l'ingessatura, ma la accompagna mio fratello.

Stamattina il Gatto Alfa ha chiesto al Power se fosse pronto e pimpante per andare a scuola. La risposta è stata "pronto si, pimpante no". Mi sa che domattina è meglio che reciti un mantra prima di alzarmi dal letto...

9 commenti:

MissGorgoglio ha detto...

Bentornata cara, anche noi siamo rientrati nei ranghi :)

Anonimo ha detto...

Ben ritrovata carissima! e buon compleanno in ritardo al Power !!!

daniela

Anonimo ha detto...

forse ce la faccio a loggarmi!!

Anonimo ha detto...

Come va il Qi Gong?
Io lo facevo durante la chemio, ed è stato fantastico.
Il Power è un grande, pronto sì, pimpante no, ah ah ah.
Giorgia

LaGgina ha detto...

eccomi qui... spero pian piano di ritrovarvi tutti
un bacio tesoro, ti linko così poi vengo a trovarti spesso ok?? ciao

Mamiga ha detto...

Bentrovate a tutte, inizio a sentirmi più a casa ;)

Anonimo ha detto...

Ahahah Pronto sì, pimpante no, è troppo forte!!
Ma cosa è successo al micio, non lo sapevo? Tutto bene spero.
4p

Anonimo ha detto...

Ops, ma mi vien da ridere, pensavo al micio e invece mi sono ricordata che GattoAlfa è il tuo consorte ed era ingessato, non mi ricordavo più.
Scusami, spero sia andato tutto bene.
4p

Mamiga ha detto...

@4p: tranquilla, con tutto sto andirivieni di cose ogni tanto me ne dimentico anch'io di cosa stavo parlando... ;ppp
Gatto Alfa ha tolto il gesso ma ha ancora molto dolore, povero. Sarà lunga credo.