mercoledì 6 giugno 2007

Ho voglia di sputar fango su qualcuno a cui dovrei voler bene, ma non voglio sporcarmi la bocca prima di andare a dormire. Così butto lì solo due cose.
Primo: oggi c'è stata la riunione di fine anno all'asilo, e l'unica cosa negativa che ci ho trovato è che la rappresentante di classe di mio figlio è una gran

CA
FO
NA


E meno male che a settembre cambia classe e prende il suo giusto posto tra i piccoli, almeno non ho più a che fare con quella donna.
Secondo, ieri sera Trippa ha incontrato la sedia del bar del Carrefour. Di brutto. Sangue, urla, alla fine era solo un taglietto sulla bocca. E dire che dieci giorni fa ha fatto un incontro simile con il pavimento. Ma nonostante tutto mica ha imparato a guardare dove va...
Ah, Mamigà ieri sera ha avuto la sua prima indigestione. Mai mangiato più del dovuto prima d'ora. Sarà il caso che mi dia una regolata, magari mi va giù un po' di pancia.

4 commenti:

fiocco72 ha detto...

Perchè è una cafona la rappresentante di classe? Io sono rappresentante di classe alla materna da tre anni e non lo farò più, è davvero un compito ingrato, ascoltare genitori e insegnanti e cercare comunque di fare quadrare tutto...non è semplice, soprattutto perchè ognuno ragiona con la sua testa...peerciò magari a volte certi atteggiamenti te li tirano fuori...pensa che non tutti partecipano al regalo di fine anno delle maestre e mi toccherà dividere il fondo cassa, dovrò rendere un euro a genitore, saranno in 4 o 5...mi sembra assurdo e spesso quello che si fa, che ti assicuro è tanto, non viene riconosciuto...un abbraccio.

Mamiga ha detto...

Fiocco, io non intendevo dire che è cafona perchè è rappresentante di classe, ma lo è di suo. E infatti conosco anche le altre due rappresentanti delle altre classi e con loro ho un rapporto buono. E' cafona perchè ha usato degli atteggiamenti di poco rispetto verso di me e verso le altre due mamme dei piccolissimi inseriti nella classe, trattandoci come tre intruse che hanno costretto a rallentare il programma didattico di tutta la classe neanche si trattasse di un istituto universitario. Non ci ha mai informate degli esiti delle riunioni interclasse dando per scontato che essendo i nostri bambini arrivati dopo a noi non interessasse, non ha nemmeno mai redatto i verbali perchè lo riteneva inutile visto che la maggior parte delle mamme vanno a prendere il caffè nel suo bar quindi per lei un passaparola bastava. Ovviamente io il caffè non lo vado a prendere da lei perchè non è di mia abitudine, quindi mi devo attaccare. E' andata perfino a lamentarsi dal preside perchè sono stati accettati tre piccolissimi in istituto e secondo lei non dovevano farlo anche se la legge lo consente, ovviamente a nostra insaputa. E come ciliegina sulla torta mi ferma al parcheggio informandomi che la classe ha deciso di fare un regalo di fine anno alle maestre ma a noi mamme dei piccolissimi non è stato chiesto il contributo perchè la tradizione prevede che lo faccia solo chi lascia l'istituto e non gli altri.
Eddai Fiocco, a casa mia questo si chiama essere dei gran cafoni. E a parere mio il termine è fin troppo gentile.

utente anonimo ha detto...

Che belloooooo!! Qui si può scarabocchiare? ^_^ Sono una fantasista in questo campo!! Eheheh. Ma è troppo allegro il tuo blog mami!!! Bacini, Mari

utente anonimo ha detto...

a casa mia si direbbe che avrebbe bisogno... come dire... di una... dai ci siamo capite!!
sarebbe moooooltoooooo meno acida
moooooltoooooo più rilassata :-D
ciao
silvia