lunedì 4 giugno 2007

Ieri abbiamo trascorso una domenica un po' pesante, ma tutto sommato bella. Al mattino siamo stati alla Festa dei Bambini a Sterpo, luogo ameno in un posto tanto angusto quanto deliziosamente perso nella natura. La cosa più importante della festa era la pesca nel canale, ogni papà con il suo pargolo più o meno grande aveva la possibilità di munirsi di canna e materiale vario (proprio o noleggiato) e improvvisarsi pescatore professionista. Abbiamo portato a casa quattro trote, le quali - inutile dirlo - finiranno solo nel mio piatto. Bello pescare, Papigà e Trippa si sono divertiti un mondo, ma se poi devono rifilarmi il pesce per intero che gusto c'è? Ovviamente congelo tutto o quasi, ma avrebbero potuto risparmiarmi la scena pietosa dell'uccisione dei pesci. Sarò una lagna, ma io non reggo la vista del pesce che viene ucciso. Mi fa un male boia, preferisco non sapere e non vedere.
A pranzo siamo stati dai suoceri. O meglio, sono stata a preparare il pranzo per i suoceri, dopo essermi fatta tre quarti d'ora di coda alla cassa del supermercato (chissà erchè quando un super è aperto la domenica il mondo intero si ricorda che deve fare spesa). Voglio dimenticare che mio suocero, dopo che abbiamo rinunciato a mangiare all'aperto alla festa perchè si sono lamentati che hanno bisogno di aiuto in casa almeno per i pasti, si è fatto trovare già sazio di patate lesse e carote perchè- caso strano - di solito mangia all'una ma ieri a mezzogiorno proprio non ce la faceva più. Voglio dimenticare anche mia suocera con la sua faccia da "graaaaaazie, vi siete disturbaaaaati, ma noi vogliamo solo pasta all'oooooolio" dopo che sabato mattina ha litigato con Papigà perchè non va a preparargli un pasto decente senza che gli venga esplicitamente chiesto. Infine voglio dimenticare la madre di mia suocera, che si alza per vedere se è arrivato Trippa ma non si alza per mangiare a tavola, perchè lui suo genero proprio non lo può vedere figurarsi se ci pranza assieme, così si fa servire a letto. Vabbè.
Nel pomeriggio siamo stati a San Giorgio: mia nipote, l'unica che ho, ha fatto un saggio di danza Hip Hop. Mi sono commossa.... Neanche fosse mia figlia... Ha undici anni e mi sembra ieri che l'ho conosciuta, aveva l'età che ha oggi mio figlio. Lo spettacolo mi è piaciuto, ed è piaciuto anche a mio figlio che si è ben guardato tutte le bambine del corso di danza classica sfilare e ballare, bambine di sei-sette anni, e ha anche detto che gli sono piaciute. Mi preoccupo. Alla sua età già a guardare gambette femminili che saltellano... Moh!
Insomma, è stata un bel fine settimana, anche se con qualche attimo di malumore, ma piuttosto pieno. Soprattutto, passato con la mia famiglia. Ed è già tanto.

Buon lunedì a tutti!

Ps. La gioiuta ha passato un fine settimana con una conclusione un po' meno felice. Ieri sera non ha risposto al richiamo di rito e si è fatta tutta la notte sul terrazzo. Ora è dentro in satato semi-comatoso. Mai che imparasse da questi incidenti...


Nessun commento: