sabato 11 giugno 2011

Conosciamoci


Betti e Maya non sono abituate allo stretto contatto con gli umani come lo era Amy al suo arrivo in questa casa, sono molto diffidenti e molto, molto piccole nonostante siano perfettamente autonome nelle loro cose. Per questo motivo non le ho ancora fatte entrare in casa, lasciandole nello spazio dell'ingresso che è provvisto di tutto quello di cui hanno bisogno, compresi sicuri nascondigli e una porta socchiusa da cui sentire i rumori e gli odori di casa (compreso quello di Amy) e farseli diventare pian piano famigliari. Ogni tanto vado da loro, sto con loro, mi tengo a distanza e ci parlo. E già stasera si sono avvicinate e hanno iniziato a fusare.


Ieri ero un po' delusa da questa cosa: non mi aspettavo un inserimento così lento in famiglia, considerati i precedenti.
Ma la loro fiducia va conquistata  lasciando decidere a loro i tempi e i modi, e vedere che i risultati ci sono è bellissimo.

Ps. questa nella foto è Betti

9 commenti:

LauraGDS ha detto...

che musino patatoso....

ceciliotta ha detto...

ma quanti ne hai di creaturine?

Mamiga ha detto...

Tre

krishel ha detto...

Quoto Laura. Comunque è vero: la fiducia dei gatti va conquistata. Decidono con i loro tempi se fidarsi di te oppure no. Con Birillo per esempio è stato così.

utente anonimo ha detto...

In questi giorni faccio da bebysetter al bassottino di 6 mesi, di mia nipote.
Abita nello stesso caseggiato e alle 12,30 lo poro fuori, e poi presa da affetto animalesco la maggior parte delle volte, lo porto a casa mia.

E' simpaticissimo ed affettuosissimo, uno spettacolo.
Io adoro sia cani che gatti.
Ma il fascino che ha un gatto è impagabile.
Il cane ti cerca si relazione forse di più, (non sempre però), ma il gatto, il gatto mi cattura, non mi stanco mai di osservarlo, ahh sniff il mio Romeo!!!!!
La sua indipendenza e il suo "lasciarsi andare" con le fusa, la pancina all'aria, sono grandi conquiste per noi umani, niente di scontato.

4 p

Trinity1979 ha detto...

Sono deliziose.....
ma se il nome dice qualcosa sul carattere che avranno..bhe...Maya sarà una vera peste!!!!! ^_^

Mamiga ha detto...

@4p: non ti facevo gattofila che bella sorpresa.
@Anna: infatti Maya è terribile...

utente anonimo ha detto...

Ma sono bellissime! Come sono arrivate da Te? Marix

Mamiga ha detto...

@Marix: me le ha portate un'amica della mia vicina di casa, aveva una cucciolata di quattro gattoline ed erano rimaste solo loro due. Potevo lasciarne una da sola? Nooooo...