martedì 20 luglio 2010

Parentesi del lunedì


E poi ci sono tornta nella piscina, ieri pomeriggio. A giocare con mio figlio, credevo di non riuscire a reggere la sua esplosività mentre messo sull'avviso (sai che la mamma non sta bene perciò non esgerare!) si è contenuto e ci siamo divertiti. E poi è arrivata la nonna, che non ha resistito nemmeno lei e dopo un numero imprecisato di anni digiuna di bagno e un numero imprecisato di AHI-OHI-AIUTO-TIENIMI e vi dicendo è entrata in acqua. Cinquanta  centimetri di acqua neh, per due metri e quarantaquattro di diametro. Quanto basta per rinfrescarsi e giocare a pistolettate.

Ieri sera poi siamo usciti tutti insieme a cenare con un gelato mega, per fare un po' di festa a mio fratello e sua moglie per il loro primo anniversario di nozze. Ovviamente ho cenato con un piatto di spaghetti, giusto per non smentirmi (dicasi gelato alla vaniglia e panna montata  su un piatto a mò di spaghetti con salsa alla fragola al posto del sugo ovviamente, uno spettacolo). Ovvero, in un modo o nell'altro a me basta che sia pastasciutta

E oggi iniziano le vere ferie per mio figlio. Le ferie che includono la noia, le giornate inventate sul momento, i capricci per non fare una cosa piuttosto che l'altra e via dicendo. Normale amministrazione estiva. Il centro estivo è finito e sono contenta di avercelo mandato: il Power si è divertito tantissimo, ha preso confidenza con la presenza di bambini molto più grandi di lui nello stesso ambiente di gioco, si è sporcato all'inverosimile, ha portato a casa qualche lavoretto e un disegno, e ha preso anche un po' di abbronzatura. E' un fighetto: ieri l'ho portato dal medico per una sciocchezza che però andava vista, e il medico gli ha fatto il tagliando.
Il Power a sei anni e mezzo misura 126 centimetri e pesa 31,7 chili. E' al 91esimo percentile, che poi sta cosa dei percentili me l'ero messa da parte pensando che solo i pediatri la facessero mentre ne tiene conto anche il nostro medico di base, il che mi fa piacere "assai assai assai".  Insomma, è un bel ragazzotto con due spalle così, alto e robusto come sempre.


Nessun commento: