Ieri sono stata con mio marito dal dirigente del distretto scolastico, per via dell'entrata di Trippa alla Materna.
Gabri entrerà all'asilo il sette gennaio. A giugno è cambiato il governo, e sono cambiate anche le leggi per la scuola dell'infanzia. Così chi è nato nei primi due mesi dell'anno può frequentare con i bambini nati l'anno prima, ma non prima del compimento del terzo anno di età. Sciocco (per dire poco) quel segretario che per mesi ci ha preso in giro dandoci certezze che non aveva. Vabbè, ci organizzeremo diversamente. Peccato constatare che per lo Stato non esistono le famiglie con i loro problemi (e se avessi per ipotesi dovuto disdire un asilo nido?) , ma numeri, date e conti da far quadrare. Brutto.
Ed entro lunedì dovrei sapere se avrò un futuro nell'azienda in cui lavoro, visto che il 14 mi scade il contratto. Ho un magone incredibile, non riesco a parlarne più di tanto perchè sono tesa come una corda di violino. Incrociate le dita per me, e le code dei vostri gatti.
Mamigà







Così si calma, e il risultato è un capolavoro degno di un barbiere. L'applauso è d'obbligo (perlomeno per non giocarsi il prossimo taglio quando sarà), si va dritti sotto la doccia per togliere di dosso chili di capelli tagliati e mamma con l'aspirapolvere tira su i resti dei caduti in battaglia. Che sono tanti.
. Anche lei in tre mesi è triplicata o quasi in ciccia...
















