domenica 9 marzo 2008

Basta, basta e millanta volte basta!

Ogni tanto lasciatemi sbottare! In periodi come questo la pazienza di mamma tocca il limite della sopportazione, periodi in cui lo sport preferito di Gabri sembra far saltare i nervi a mamma e papà frignando ogni qual volta una cosa non gli va bene. Ma di quel frigno lamentoso, improvviso, corredato da finto pianto senza lacrime, quel capriccio viscido e ben mirato, e con un tono talmente acido da far saltare i contatti tra neurone e neurone del cervello di chi gli sta davanti. Basta! E' ora di finirla! Ho un mal di testa boia! Posso accettare che per carattere mio figlio sia una capatosta, che per lui accettare una qualsiasi imposizione sia un affronto alla sua caparbietà e vada preso a testate come si addice a un qualsiasi capricorno che si rispetti, ma quel frigno... quel frigno... quel frigno è a dir poco esasperante!

Ecco, sto già meglio. Meno male che ho il mio bloggherino con cui sfogarmi.

8 commenti:

LauraGDS ha detto...

umh...a te serve tata laura....

maidirethai ha detto...

Ne so qualcosa di capricci e piagnistei.... stasera mi è scappato uno sculaccione perchè faceva la iena mentre la cambiavo... mi ha guardato con gli occhi sgranati e si messa buona buona.
Quando ci vuole ci vuole!
Isa

discepola ha detto...

ah come ti capisco

Trinity1979 ha detto...

come ti capisco!!! sono tata di 3 bimbi dai 7 ai 3 anni....
la piccola è buona buona, non tace un nanosencondo in tutta la giornata ma perlomeno è ubbidiente.
Il medio ( 5 anni ) è come il tuo Gabri....non appena si fa qualcosa che nn va bene a lui partono i capricci....
il grande...bhè....fino a qulche tempo fa era bravino pure lui. Ora sta dventando un prepotente incredibile, e racconta bugie a tutt'andare...non so nemmeno più come prenderlo...

ora vado a recuperare i piccoli all'asilo e il grande a scuola...

utente anonimo ha detto...

Mi consola sapere che non sono sola su questa barca alla deriva...noi siamo i mozzi ed i nostri figli dei comandanti di vascello senza scrupoli e pieni di cinismo....Margheria è nella fase del mio, ma la cosa più tremenda l'ha fatta oggi pom mentre la prendevo al nido: si è tesa come una corda di violino per non salire sul passeggino urlando e piangendo...Io ero rossa di rabbia e di sudore. Poi girato l'angolo lei si è messa a cantare e a me stava per venire un ictus...La Nella

trendinterinale ha detto...

meno male che ci sono i blog!!

blog.mammenellarete
bt

mammachioccia63 ha detto...

posso sorvolare e accettare tutto da un bimbo ma...i capricci e quel frigno è davvero insopportabile!

Steffola ha detto...

Almeno il tuo frigna... Il mio dice solo mamma e papà e per il resto urla a squarciagola, giorno e notte. E non è che imiti nessuno oltretutto...