venerdì 18 marzo 2011

Il Power e la varicella


Le pustole aumentano di giorno in giorno, ma tutto sommato il Power se la sta cavando con poco: credo sia una varicella in forma leggera, mio figlio ha gli anticorpi formato bulldozer e ogni malattia che il nostro medico prospetta guaribile in tot tempo poi in realtà si risolve con la metà del tempo previsto. Però è buffo, a stento mi trattengo dal prenderlo in giro perchè lui un po' si vergogna ma è sensazionale, con quella faccia piena di brufoli quasi come un adolescente. La verve però non gli manca quanto l'appetito, quindi tutto sommato non sta malaccio dai.


Sono cose da bambini, e se penso che erano quattro anni che aspettavo che la prendesse mi vien da dire solo "era ora". Ci annoieremo un po', ma pazienza. L'unica fortuna, ed è la cosa che mi salva il sistema nervoso, è che la mamma viene ogni giorno per un'oretta a intrattenerlo, così da permettermi di uscire a fare due spese e respirare un po' di aria, visto che mio marito lavora ormai da mattina a sera ogni giorno o quasi, e stare una settimana tappata in casa non è proprio una cosa fantastica.
E poi Bimbabionda è felice: oggi sono passata a scuola a chiedere come fare per i compiti, la maestra ha detto che S. si è già offerta per portarglieli. Come sempre. Ha la scusa per guardarselo in tutta tranquillità al riparo dagli sguardi di tutta la classe, quale migliore occasione?

7 commenti:

roberta67 ha detto...

Bimbabionda è "avanti", decisamente. Ma se le pustole si sono ormai seccate, puoi anche uscire col Power, non te l'ha detto il pediatra?
Roberta

PuffolaPigmea ha detto...

e bravo il rubacuori!

ziacris ha detto...

praticamente l'ora d'aria come i carcerati

LauraGDS ha detto...

Ed ha anche un ottimo modo per ammalarsi pure lei....

Mamiga ha detto...

@Roberta: si me lo ha detto (ma il Power non ha il pediatra da un anno in qua, ha il medico di famiglia, è uguale). Ma le pustole sono ancora in divenire, di seccata ne ho vista solo una oggi che poi è la prima che gli è comparsa... Mi ha anche detto che solitamente succede dopo cinque giorni dall'inizio, e siamo solo a tre. Pazientiamo ancora un po'.
@Ziacris: già
@Laura: Bimbabionda ha già avuto la varicella.

utente anonimo ha detto...

Oh bellino il nostro Power con la varicella.....ecco poi magari spiegato dell'episodio di dolori diffusi che ualche giorno addietro l'hanno messo seduto....???
Bè buone giornate di arresti pustolosetti!

paola

Mamiga ha detto...

No Paola, niente a che vedere la coxalgia con la varicella, noi le cose le facciamo per bene
Comunque ora sta meglio, le pustole si stanno seccando e mercoledì il nostro medico ci aspetta per il tagliando, e per dargli l'eventuale foglio di via per il rientro a scuola.