giovedì 10 marzo 2011

SAL spazzatura e... filet!

Magari tardi, ma ho terminato di preparare la giusta destinazione del SAL spazzatura 2010! Anche quest'anno, come l'anno scorso, ho raccolto tutte le codine di fili avanzate dai ricami di volta in volta, non ho mai postato gli aggiornamenti perchè proprio non li ho fotografati... Ma come lo scorso anno li ho abbinati alla lavanda essiccata del giardino, infilando il tutto in un sacchettino ad hoc per profumare la camera da letto. E se lo scorso anno era un sacchettino azzurro e bianco con sangallo e bottone, quest'anno ne ho preparato uno...

... a sfondo bianco (etamine di cotone 16ct), con ricamo in due toni di blu. Avanzo di pizzo, ritagli di nastro di raso et voilà. E che bella figura che fa assieme a suo fratello!


Ma se ci ho messo tanto per confezionare un sacchettino così piccolo c'è un bel perchè... Chi mi conosce sa che non mi rassegno a fare solo e sempre quello che so fare, mi piace imparare cose nuove. Nel ripulire casa mi sono venute in mano alcune riviste di uncinetto, e da una copertina mi ha fatto l'occhiolino una splendida tenda a filet. Filet? E perchè non provare? Un gomitolo di cotone bianco lo avevo, gli uncinetti anche e ho detto toh, intanto provo con un motivo piccolo e facile, e se mi viene bene...

(e mi pare che si, come primo esperimento non è proprio malaccio, anche se a chi ha occhio fino non sarà sicuramente sfuggito un errore), posso ufficialmente dare il via a una nuova passione. Perchè realizzarlo mi ha divertito e rilassato, e se un oggetto ha questi due superpoteri su di me è fatta, mi ha conquistata. :-)

2 commenti:

Tilly ha detto...

il mio occhio non deve proprio essere fino perchè l'errore mi è sfuggito di brutto.. al contrario trovo questo esperimento bello e ben fatto! Complimenti!
P.S. finalmente tra l'altro ho capito cos'è un sal spazzatura!

daniela ha detto...

anche io ho un contenitore zeppo di fili scartati, prima o poi ne farò un cuscinetto....
complimenti per la scelta dello schemino e soprattutto per l'esperimento a filet.... veramente brava!!!!
a presto

daniela