mercoledì 2 agosto 2006

The end

Finita l'operazione pittaggio ieri sera. Iniziata operazione nettisia stamattina. Previsioni: conclusione entro domani ora pranzo, salvo inconvenienti. Ultimi lavori rimanenti: lavaggio pavimenti, montaggio tende, fissaggio bordo decorato in camera.


Dieci giorni di sfinimento, dieci giorni di pasti improvvisati (e scroccati, lo ammetto), dieci giorni di crollo sul letto appena possibile. C'è da dire che Trippa è stato bravisssimo: si è impegnato con una dedizione olimpica nel porgere attrezzi, dipingere con il pennello (pulito ovviamente) gli angoli come mamma e papà, spostare sgabelli, allungare fogli di carta, tener lontane le gatte. Veramente un ometto, e spero con tutto il cuore che cresca tenendo stretto a sè questo desiderio di collaborazione in famiglia.


Il lavoro in sè è venuto davvero bene: stavolta ho deciso di togliere tutto o quasi il bianco dai muri, bagni a parte. La cameretta è rimasta bi-gialla come prima, la camera matrimoniale è diventata azzurra (con relative imprecazioni di mio marito, ma d'altra parte lui mi ha detto di scegliere i colori di testa mia, quindi zitto e lavora), scale e soggiorno-cucina hanno preso una leggera tonalità albicocca. Il risultato mi piace. Fa meno "ospedale" rispetto a prima. I colori scaldano la casa, e a costo di far ridere i polli mi azzardo a dire che a Natale l'aria sembrerà meno gelida.


E guai al primo che graffierà il muro del vano scale salendo con il secchio-e-mocio o con la scopa elettrica! (Scommettete che sarò io?).


Mamigà

5 commenti:

LauraGDS ha detto...

beh sai trippa preso dall'euforia di dipingere.....

GIRINA142 ha detto...

ma che sei?
La gemella astrale?
10gg ci abbiamo messo pure noi..
ed i colori?
A parte il bagno (che è verde),li hai scelti come noi :)
potevi risparmiarti la faticaccia,e...
venire direttamente da noi :)

fiocco72 ha detto...

Anche a noi abbiamo optato per altri colori che non il bianco...Per la collaborazione del tuo piccolo ti auguro che continui, il mio grande un tempo collaborava ora è un continuo chiederglielo e poi sperare che lo faccia...Un abbraccio.

Mamiga ha detto...

@Girina: aggiungi pure che anche i nostri bagni sono verdi (le piastrelle e i profili delle tende...)!
Mamigà

Tittiz ha detto...

....e allora nn sono solo io a non volere il bianco come colore dei muri!!!
Camera da letto azzurra, bagno primario verde acqua,soggiorno-angolo cucina giallo!
E con l'ampliamento casa sto discutendo con Dan per i nuovi colori da aggiungere alla casa arlecchino, come l'ha definita mamma!
Lui vuole il corridoio arancione, io cerco di andargli incontro con tonalità arancione pastello, sennò rischio un trip dell'orrore entrando in corridoio!!!!^_^
Il secondo bagno verrà fatto azzurro anche perchè ho scelto le mattonelle ed il rivestimento di quel colore...la camera nuova...bù!
ROSA bandito, me l'ha fatto odiare mia madre costringendomi a vivere nella mia ex-cameretta con un tetro rosa antico che ancora oggi mi fa venire i brividi....
...si accolgono suggerimenti!!!
Bè....complimenti x i lavori di rinnovo pittorico e conseguente riasetto in soli 10 giorni!!
...io mi sono appena fermata da un attacco di casilinghite acuta causa lavori in corso con conseguenti effetti collaterali: polvere OVUNQUE!!
...ma succede anche a te-voi, quando si han le pa**e che girano a mille, sfogare la rabbia armati di straccio e scopa???
Oggi x quanto ero(e sono) adirata sembravo un misto di vishna-mastro lindo in preda ad un raptus di pulizia violenta...!!