mercoledì 2 agosto 2006

Sarà dura quella cervice...

Ore 13. Mamma e papà stanno girando pigramente il cucchiaino nella tazzina del caffè, tanto a lungo che le tazzine hanno un solco sul fondo. Trippa se ne va su e giù correndo dietro ad Heidi, lanciandole il bavaglino per giocare. Ad un tratto il tempo si ferma.


Trippa allarga le gambe, inarca le ciglia all'insù, diventa color peperone su tutto il corpo e come potete immaginare medita sull'esistenza dell'universo. Poi tutto riprende come prima. Con una differenza...



Ora Gabri corre e si muove a gambe larghe. E non dice nulla (non sia mai!). Avanza con lo stile di una scimmia, corre come se tra i suoi due piedi scorresse un fiume di melma e lui dovesse stare bene attento a non affondarci i piedini dentro.


Mamma bastarda: "Gabri perchè tieni le gambine così?". Finta di niente. Papà ride.


Mamma incalzante: "hai fatto la cacca Gabri?" -"NO!" stavolta la risposta è immediata, non sia mai che la mamma sospetti davvero qualcosa. Papà si piega in due dal ridere.


Mamma subdola: "Gabri cammina bene che rischi di inciampare." Papà finisce sotto al tavolo.


Mamma schifosa: "Gabri amore, sento puzza di cacassa, non è che per caso sai da dove viene? " -"Dalla meme" risposta secca. Ora papi deve andare a ridere in un'altra stanza altrimenti rischia di perdere totalmente il suo potere.


Mamma rassegnata: "Trippino, andiamo a cambiarci il pannolino che è meglio". -"Mama devo andae di sopra a controllae la meme, ciao ci vediamo dopo". E sale le scale.


Io mi auguro con tutta me stessa che le pagine di questo blog rimangano on-line fino al giorno in cui mio figlio avrà a sua volta dei figli suoi. Serviranno da ricatto psicologico


Mamigà


 

7 commenti:

fantasymeg ha detto...

fantastico!

vegan ha detto...

Puahahahahah mi hai fatto morire dalla risate, peccato che non hai un videoblog, sarebbe spassosissimo vedere queste scene dal vivo! :-D
Dai pensa che bello se Trippa riuscisse a leggere tutte queste cose quando sarà più grande!

LauraGDS ha detto...

devo ammettere che tuo figlio ha una grande faccia tosta!

bluedeepblue ha detto...

Secondo me però dovresti stampare quello che scrivi, perchè non è del tutto sicuro che questo blog possa esistere ancora tra tanti anni, quando tuo figlio sarà grande, no? :)

F.

fiocco72 ha detto...

Troppo forte il tuo piccolo...Buona giornata.

Mamiga ha detto...

@LauraGDS: non ha una faccia tosta, semplicemente ricalca quello che fa la maggioranza dei maschi: NEGA L'EVIDENZA. Devono avere nel DNA questa predisposizione.

LiulayRie ha detto...

Siete di uno spasso supergalattico....muahahahahh!! (si rialza dal cappottamento) ok ok...non mi guardare così ne riparleremo quando toccherà a me! Già mi ci vedo...muahahhaahahha