mercoledì 14 aprile 2010

Tagliando Jack e post-it felino



Ieri ho anche portato Jack a fare il primo tagliando dalla vete con relativo vaccino (aggratisse).
Sorvolando sul comportamento del Power durante la visita che lo avrei appeso per il posteriore al neon del sofitto, e sorvolando anche sui tre cani rompimarones che durante tutta l'ora e mezzo di attesa mi hanno fatto ringraziare il cielo di essere gattofila (ma quanto sono deficienti certi cani per non dire certi padroni che deficienti li fanno diventare...), abbiamo appurato che Jack:




  • -pesa cinque chili contro la media dei tre e mezzo degli altri miei gatti, giustificando quindi il mio disappunto quando lo sollevo dentro al trasportino (si lo so che ci sono gatti che ne pesano anche di più, ma concedetemelo, non ci sono abituata).


  • -è un ruffiano patentato: ho portato al bagno il Power durante la visita (no comment, sennò ci va un altro post) e quando rientro in ambulatorio trovo la vete che bellamente si sta preparando la siringa da sola mentre Jack se ne sta accoccolato vicino, fusando, e mangiando un bastoncino. Commento della vete: "la prossima volta ha detto che ci viene da solo".
     


  • -nonostante l'aria da povero gatto bastonato abbandonato maltrattato sta benissimo, ha solo gli acari nelle orecchie da trattare adeguatamente.
     


  • -approssimativamente ha un anno di età, il che significa che ha l'età di Max e Penny pur essendo grande e grosso il doppio. Le speranze che Max cresca ancora e si adegui alla stazza di sua madre stanno miseramente diminuendo, il che mi dispiace un pochino, ma tant'è, basta che stia bene. Se magari facesse un po' meno la piattola sarebbe anche meglio.
     


  • -tra non molto sarà da fargli il taglio dei gioielli, cosa che sinceramente non avevo messo in conto ma è da fare. Non aggratisse. Ma con quello che sto spendendo in deodoranti per lettiera... (non avevo idea che l'urina del gatto maschio integro praticamente adulto facesse svenire un cavallo).
     


  • -era domestico. Ma non serviva la sentenza della vete per saperlo. Credo di starmi facendo una certa esperienza ormai. Nei limiti del profano si intende.
     



  •  



Ah, una piccola nota, giusto per ricordarlo a me stessa senza farmi un post-it. Lunedì la mamma di Max ha ripartorito. Ovviamente non ho visto i piccoli o il piccolo, sicuramente li ha fatti nella casaccia oltre la rete perchè è arrivata da lì in cerca di cibo ed è sparita immediatamente dopo aver ingurgitato una quantità industriale di crocchi a tempo di record, ma attendo come lo scorso anno la presentazione ufficiale della prole. E se cerca di riaccasarmeli stavolta tocca seriamente cercargli casa altrove. Ma non vedo l'ora di vederli

8 commenti:

calimera78 ha detto...

Ti lascio un bacio e un forte abbraccio.. 

ziacris ha detto...

curiosa..poi lo sai, vero, come va afinire sel i vedi, eh, lo sai, vero?

lucinelbosco ha detto...

io sono gattofila e canofila (si, lo so che si dice cinofila, ma mi piace di più così), che devo dire, non vivrei senza i miei gattoni ma nemmeno senza i cani...per fortuna loro vanno abbastanza d'accordo (altrimenti era un casino!) e comunque il mio micione maschio l'ho preso che era già sterilizzato, ed anche così si fa "sentire", non oso immaginare se fosse intero...

camden ha detto...

Bello questo post su Jack...L'hai finito poi io e Dewey?

ladygabibbo ha detto...

anche io gattofila e canofila..ho una cana  e una gatta, la "micina" pesa quasi 7 kg ed è una pantera vagamente psicopatica:-)

LauraGDS ha detto...

Che ha combinato il Power?

fantasymeg ha detto...

@ lucinelbosco se dici canofila (che mi piace tantissimo) allora devi anche usare gattomaniaca :De per la cronaca, Penny, la PICCOLINA (iena, aggiungo io) pesa la bellezza di 4 kg, almeno li pesava il giorno dell'operazione... altro che piccolina!!! non posso affiancarla alle altre femmine della palazzina, perchè la odiano, ma mi sa che le supera tutte tutte!!!e comunque Jack è un mito (JACK FOREVER!!!)

Mamiga ha detto...

@Calimera: un abbraccio a te@Camden: no il libro non l'ho finito, perchè questo mercoledì ho avuto come vicina di poltrona una giovane donna con cui ho fatto amicizia. Brutto posto per fare conoscenza ma ne è valsa la pena, è una persona davvero in gamba.@ziacris: non tirar sassi...@LauraGDS: posto.