lunedì 13 settembre 2010

E il Gi?


Adesso mi rimane da spiegare al Power che il suo migliore amico, il suo fratello di combattimenti, l'altra metà della sua mente contorta, il GI per intenderci, non frequenterà la sua scuola. Ho ricevuto un messaggio dalla sua mamma stamattina, in cui mi comunicava di aver cambiato casa la scorsa settimana, di essere andata a stare col bambino in una abitazione più comoda a quattro chilometri da qui e quindi le fa più comodo portare il bambino nella scuola del paese vicino. In un certo senso è meglio così per diversi motivi, ma sinceramente mi chiedo come reagirà il Power quando per forza di cose si accorgerà della sua assenza.
Oggi non ci ha fatto caso, era troppo preso dalla novità. E io ho intenzione di starmene zitta zitta finchè non sarà lui a chiedere come mai il suo amico non c'è più. Inutile rovinargli i primi giorni di scuola.
Ma magari la prenderà meglio di quanto penso. E in fondo sono solo quattro chilometri.

1 commento:

giulymommy ha detto...

Ricky invece mi ha già chiesto se vedrà i suoi amici del nido alla scuola materna e quando gli ho detto la verità è scesa qualche lacrimuccia..