Seguendo le indicazioni di una persona di mia conoscenza, non faccio nomi ma chi mi conosce bene può intuire chi è (e non sto qui a spiegare il perchè e il percome o facciamo notte), il giorno di Natale dovremmo fare le corse di qua e di là perchè BISOGNA stare tutti assieme, NON BISOGNA deludere nessuno, BISOGNA fare bella figura con delle persone (in questo caso parenti, per fortuna adeguatamente lontani) che per gli altri trecentosessantaquattro giorni l'anno non si possono vedere nemmeno in foto ma il giorno di Natale E' DOVEROSO trattare con affetto per salvare almeno le apparenze.
No, scusate.
Da bambini ci insegnavano che Natale è l'occasione per essere tutti un po' più buoni.
Inizio invece a pensare che il Natale sia l'occasione per autorizzare le persone ad essere false con sè stesse e con gli altri.
Mi chiedo in nome di che cosa.
Ps. Io a Natale ho in programma di fare festa con le persone che amo. Strette e meno strette. Meno male che nessuna di queste persone ragiona così.
No, scusate.
Da bambini ci insegnavano che Natale è l'occasione per essere tutti un po' più buoni.
Inizio invece a pensare che il Natale sia l'occasione per autorizzare le persone ad essere false con sè stesse e con gli altri.
Mi chiedo in nome di che cosa.
Ps. Io a Natale ho in programma di fare festa con le persone che amo. Strette e meno strette. Meno male che nessuna di queste persone ragiona così.