domenica 1 giugno 2008

Incontri

Stamattina, Parco delle Risorgive, le undici circa. La famiglia al completo (mami papi e Gabri) sta passeggiando lungo un sentierino, Gabri prende la corsa e si avvia. A cinquanta metri di distanza si blocca e si mette a frignare: signora con cane (che d'ora in poi chiamerò "cana, da tanto mi è stata sulle scatole) alto due centimetri più di un gatto si avvicinano. Cane scodinzola a Gabri e gli si avvicina, Gabri come di suo solito quando vede cane sconosciuto si allarma. E Cana urla (dai cinquanta metri avanti eh):
-EEEEHHH SE I BAMBINI HANNO PAURA DEI CANI E' PERCHE' I GENITORI NE HANNO O GLI INSEGNANO AD AVERNE!!!
Mamigà inizia a fumare dal cervello in su. Papigà cerca di trattenere Mamigà dall'eruttare come un vulcano, ma non ci riesce. E così Mamigà esplode avvicinandosi rapidamente:
-PROPRIO NO SIGNORA SA? PAURA DEI CANI NON NE ABBIAMO AFFATTO, ANCHE NOI ABBIAMO CONTATTO CON I CANI SA? (Sottotitolo per non udenti: vaffanculo befana, come ti permetti di urlare sentenze in pubblico a degli sconosciuti? E altri termini che per pudore non posso sbloggare.)
Cana: "e allora perchè questo bambino ha paura dei cani? I bambini non hanno paura dei cani".
Papigà, evitando con cura che potessi proferire altre parole: -Nostro figlio ha timore dei cani che non conosce, tutto qui. A quattro anni mi sembra il minimo.
Cana:- Ma quanti anni ha quel bambino? Non ne ha più di due e mezzo!
Alchè Papigà prende di brutto Mamigà per un braccio e la trascina, prima che Mamigà prenda Cana per il collo e la usi come bastone da tirare al cane, soffiandomi sopra la testa per cercare di spegnere l'incendio che evidentemente era così palese da sembrare, a detta di Papigà, che urlassi senza aprire bocca.
Povero cane. Il cagnolino eh, non Papigà...

5 commenti:

larafa ha detto...

.... e che cosa deve aver fatto di male quel cane per avere un'"amica" così...???

nevepioggia ha detto...

Ciao mamigà...mia sorella li chiama i tuttologi,come ha scritto qui...
http://lafinedellanotte.splinder.com/post/16702679/La+%22tuttologa%22

sono una razza che non si estingue mai,,,,
Ciao!

marmellata80 ha detto...

Di cretine in giro ce ne sono tante. Anche io ieri mi sono imbattuta in una tizia che giustificava l'ingiustificabile (ai miei occhi). NeRRRRVi".

roberta67 ha detto...

E se anche ci vossero dei motivi per i quali PRMF

roberta67 ha detto...

Ops, mi è partito l'invio. E se anche ci fossero dei validi motivi per i quali PRMF ha paura, sono fatti vostri e non della cana.