giovedì 28 maggio 2009

Sproloqui - come far sciogliere una mamma

-Mamma, perchè si dice che nessuno è migliore?
-More, dove hai sentito questa cosa?
-Non mi ricordo.
-Chi te l'ha detta? (giusto per capire il contesto)
-Nessuno, ma perchè nessuno è migliore?
-Cosa vuol dire che qualcosa è migliore di qualcos'altro?
-Che è più bella, che funziona meglio.
-Ecco, questa cosa non vale per le persone. Perchè una persona che è più brava a fare una cosa è meno brava a farne un'altra. Per esempio io sono brava a fare le torte ma non sono capace di sciare. Ho tanti bei capelli neri in testa ma ho le gambe storte. E via così. Tutti hanno delle cose belle e delle cose meno belle, per questo nessuno è migliore di qualcun altro.

Due minuti di silenzio. Si poteva udire chiaramente il rumore di rotelle in acciaio girare vorticosamente nel suo cervellino. Finchè...

-Mamma, però tu sei sempre la migliore di tutti per me.


9 commenti:

LauraGDS ha detto...

nonostante tutto, parac..o era ed è rimasto!

Tittiz ha detto...

...ruffianooooo!!!!!;-PPP

utente anonimo ha detto...

cuore di mamma!!!!!!!!!!!
Angela,Ct.

fantasymeg ha detto...

è evidente... Power otterrà sempre quel che desidera, sa come fare :D:D:D

mammaalquadrato ha detto...

Apperò, pure io mi sarei sciolta come un gelato... :)

lamammadicarlo ha detto...

Guarda, quel gelatino che si scioglie e' proprio l'espressione esatta che proverebbe qualsiasi mamma a delle parole cosi' dolci e secondo me spontanee e senza secondi fini !!!!!

ruadhbuitch ha detto...

Se continua così, sarà un rubacuori!!

PuffolaPigmea ha detto...

ci rigirano intonoa un dito, e non fanno nemmeno un po' di fatica!!!

:D

Mamiga ha detto...

@Meg: e fin lì... basta che siano richieste lecite...
@Lamammadicarlo: sul "senza secondi fini" avrei i miei dubbi purtroppo... Ha già imparato l'arte di leccare il fondoschiena a dovere O_O
@Puffolapigmea: e noi tordole a farci rigirare eh?:)))