giovedì 9 luglio 2009

E adesso mi sfogo!

-Quando hai finito di bere il succo ricordati di buttare la scatolina nella carta e la cannuccia nella plastica. E soprattutto GUAI A TE SE TROVO ANCORA LA BUSTINA DELLA CANNUCCIA PER TERRA!
-Si mamma lo so.
Dopo cinque minuti trovo la scatolina sul cuscino del divano, la cannuccia inspiegabilmente in mezzo ai due cuscini e la bustina boh, di solito salta fuori dopo tre o quattro giorni. Per terra. Sbuca così, di punto in bianco.

-Le bolle te le do, ma PER FAVORE stai attento a non rovesciare il sapone sul pavimento! Non fare come le altre volte!
-Si mamma, te lo prometto.
Regolarmente devo tirar fuori il mocio dopo tre o quattro minuti al massimo.

-More, i pop corn si mangiano a tavola, per cortesia, non farmene raccogliere tre quarti dal pavimento come al solito.
-Si mamma.
L'aspirapolvere è sempre pronto.

E la pastasciutta sul pavimento (perchè non vuole più il bavaglino), e le righe di pennarelli sulle piastrelle davanti al divano, e le briciole di pane, e metà ghiacciolo al lampone finito per terra, e mi ribatte che anche Sbighez fa la pipì in giro per cui lui è giustificato (ma Sbighez è un gatto!), E BASTA CAZZO!!! OGNI SANTO GIORNO DEVO STAR LI' CON MOCIO E ASPIRAPOLVERE CINQUE VOLTE!!! AVESSI CINQUANTA METRI QUADRI DI SOGGIORNO TI LASCEREI IL TUO ANGOLO DA SPORCARE E A FINE GIORNATA PACE PULISCO, MA LA CASA è TUTTA LI' CONCENTRATA IN UN MISERO QUADRATINO, AVRò PURE IL DIRITTO DI VIVERCI SENZA FARE LO SLALOM PER CAMMINARCI IN MEZZO TRA CHIAZZE DI SUGO E PORCATE VARIE!!! E il ridicolo, le risposte! "Si mamma non lo faccio più. Lo so che non ti diverti a pulire". E poi giù, lo rifà, e non perchè ha solo cinque anni e mezzo, a perchè mio figlio ha ereditato dal papà un difetto maledetto: E' DISTRATTO in tutto ciò che fa, ovvero fa una cosa mentre pensa a tutt'altro. E in quanto vero maschio DOC non è capace di farle contemporaneamente prestando ad entrambe la medesima attenzione, no! Bisogna mangiare tenendo la bocca aperta perchè c'è Dragon Ball che sferra un attacco mortale a Majinbu.
E vaffanzumme! Hai cinque anni e mezzo, sei alto un metro e venti, porcavacca da domani il mocio impari ad usarlo tu e assieme al mocio lo straccio umido. E voglio vedere se la prossima volta che fai le bolle di sapone ti ricordi di tenmerla dritta quella stramaledetta boccetta!!!

Ok, mi sono sfogata. Ora posso tornare a fare la mamma sorridente.


Piesse. E' l'ultima volta che scrivo al pc col Power nei dintorni. Ha imparato a leggere a video e si è appena accorto che ho scritto una parolaccia, rimarcandomelo. Tre secondi di vergogna, Mamigà.

5 commenti:

LauraGDS ha detto...

si direi che mettergli il mocio in mano e la spugna siani una buan soluzione.

alduspm ha detto...

Friulan.... B-)

Mamiga ha detto...

Giustappunto. Ho appena raccolto dentifricio da terra sotto al lavandino, dentifricio alla ciliegia. MA CHE BALLS!!!

lamammadicarlo ha detto...

Mamma mia come ti capisco ...il bello e' che tu lo fai con un bambino di 5 anni io lo faccio con mio marito ...mi da' sempre dell'esagerata ma ti giuro non ha mai la testa attaccata al collo ...non per ripetermi ma ha ereditato tutto dalla madre !!!! La mia paura piu' grande e' che anche Carlo possa diventare cosi ':-((((

Mamiga ha detto...

@lamammadicarlo: la beffa è che è ANCHE il papà che fa così. Ed è decisamente esasperante.