mercoledì 18 novembre 2009

Ieri ho fatto sterilizzare Max. E' il mio primo gatto maschio (wow!), e non immaginavo che la "cosa" si risolvesse con così poco. Mi immaginavo qualcosa di simile a quando ho fatto sterilizzare le altre gatte, solo con tempi di ripresa un po' inferiori, ma non "così" inferiori: dopo quattro o cinque ore dall'intervento era già pimpante come prima, eccezion fatta per il bisogno esasperante di coccole (le gatte all'epoca non mi guardarono pe due giorni consecutivi ognuna di loro). Insomma, sta benone. Spero anche che diventi un gattone con la G maiuscola, ed è già sulla buona strada: a sette mesi abbondanti pesa già più di Amy. Mi piacciono  gattoni massicci, belli tosti, di quelli che quando li vedi passare ti vien voglia di affondargli le mani nel pelo. Ce n'è uno in zona di gatti così: lo chiamiamo il Gattoparlante, perchè quando litiga con i suoi simili emette dei versi che, se non lo vedi e lo ascolti soltanto, sembra che in giardino ci sia un bambino che parla. A vederlo bene potrebbe essere benissimo il papà di Max, e le probabilità che lo sia davvero sono molto alte. Vabbè. Sarà anzi il caso che aggiorni con un po' di foto lo stato della famiglia felina, che è un po' che non lo faccio
Lunedì sono stata dalla reumatologa per la visita di controllo. Siamo in alto mare. Sabato devo iniziare a prendere un farmaco in più, il Methotrexate. Sperando di sopportarne gli effetti collaterali, ho letto sul bugiardino e in diversi siti internet che non è proprio acqua fresca.

5 commenti:

ruadhbuitch ha detto...

Mi spiace per i tuoi problemi di salute....spero si trovi una cura giusta.

Di gatti maschi ne ho avuti in passato e uno ancora l'ho e a differenza della femmine tendono a mettere più ciccia con la sterilizzazione perchè sentono di più lo stimolo della fame. Tienilo in riga ;)

LauraGDS ha detto...

te l'avevamo detto io e la collega che era diverso! :PPPPPPP

Per quello che riguarda la fame post sterilizzazione non è un problema legato al sesso, quanto alla soggettività del gatto e al senso di colpa dell'umano. Spesso più il secondo del primo. Quindi tieniti a freno :PPP

Per il resto, appena posso ti chiamo. ;)

Mamiga ha detto...

Allora, Laura e Jane: nessun senso di colpa che porti la sottoscritta a far mangiare di più il micio, ci mancherebbe. La vete mi ha spiegato che i gatti che dopo essere stati sterilizzati incicciano all'inverosimile sono di solito i gatti che vivono solo in casa, che non avendo più lo stimolo della sessualità diventano pigroni e non consumano quello che mangiano. I miei gatti vivono tanto in casa quanto fuori, quindi sotto questo aspetto posso star tranquilla (se non mi si sono ingrassate le altre tre zingare dopo la "cosa", ho motivo di star tranquilla anche per Max credo).
Comunque a scanso di equivoci qui dalle otto del mattino alle sei di sera non c'è pappa per nessuno :DDD

lamammadicarlo ha detto...

In bocca al lupo ...e speriamo che il bugiardino sia proprio ....bugiardino !!!!!!!!!!!!

Tittiz ha detto...

Gatto Panzone, il nome è tutto un dire, da quando l'ho privato dei suoi ammenicoli è diventato un pozzo senza fine, e anche se io non gli metto cibo, lui, essendo anche un girovago, se lo va a mangiare in altri siti...
Lulu Hilton, sterilizzata anch'essa, gatta che vive solo in casa, c'ha un fisichetto da modella!;-)

Mi dispiace per le rogne della salute, spero vivamente che tu riesca a trovare una via d'uscita.