domenica 15 maggio 2011

Come farcire una torta all'interno...

...senza romperla.
A molti le ispirazioni vengono meditando sulle origini del mondo in un certo momento della giornata, a me questa è venuta stamattina mentre facevo la doccia... Volevo farcire una torta con la crema, per portarla da mia madre, ma come fare senza rischiare come sempre di romperla?

Idea!
Ho tagliato la torta a metà con il coltello seghettato più lungo che avevo in cucina

Poi ho preso un foglio di carta da forno appena più grande della torta, ho fatto una piega sul lato più corto sufficientemente larga da ricoprire la lama del coltello, e ho appunto infilato il coltello nella piega

Ho infilato delicatamente il coltello coperto di carta tra i due strati della torta, facendolo passare pian piano lungo tutto il diametro del dolce

fino a infilare tutta la carta tra uno strato e l'altro

A questo punto è stato facilissimo prendere lo strato superiore della torta alzando il foglio di carta, e posandolo su un tagliere a fianco

Ho farcito la torta (ed è avanzata un po' di crema da sleccare con il dito, yum!)

Per rimettere lo strato superiore al suo posto è sufficiente prendere il tagliere con il rimanente dolce e farlo scivolare delicatamente sopra allo strato farcito.

Buon appetito!

3 commenti:

roberta67 ha detto...

Non sono d'accordo solo sulla sleccata del dito: io ci avrei tuffato tutto un cucchiaio, dentro il contenitore della crema.
Roberta

Vibrissa72 ha detto...

E' che col dito dura di più... ;)

angela ha detto...

Che aspetto magnifico...peccato sia a dieta.