Mio marito mi prende bonariamente in giro perchè da settimane ho ricominciato a darmi lo smalto alle unghie.
Ma mica una cosa tradizionale: vado di viola, lilla, verde chiaro e verde-nero, grigio acciaio, colori di questo tipo, come va di moda quest'anno. Non l'ho mai fatto prima. Seguire la moda intendo.
Dice che sono cose da adolescenti, anche se io vedo tutti i giorni (ma solo perchè ci faccio caso) signore della mia età, ma anche più "anta" di quello che sto per raggiungere io, con le mani dipinte nei colori più improbabili.
Dicono che la vita ricomincia a quarant'anni, io probabilmente mi prendo un po' in anticipo e riparto a trentotto seguendo l'istinto, chissà.
O forse è solo che dopo una certa età, o dopo quelle esperienze che ti fanno capire che le caspiate sono proprio solo ed esclusivamente caspiate per le quali non vale la pena rodersi il fegato, si inizia a sbattersene altamente del giudizio altrui e se una cosa piace la si fa, punto e basta.
E allora dipingersi le unghie di verde o indossare una camicia color porpora non è coraggio, nè una regressione all'adolescenza, ma solo una sana voglia di prendersi un po' meno sul serio.
17 commenti:
e hai perfettamente ragione, la vita ti mette davanti a situazioni inverosimili e allora facciamo quello che ci fa stare bene e a ramengo tutto il resto
Ma si! Evviva le unghie verdi!!! Io qualche anno fa intonavo lo smalto al colore delle calze...per non parlare di quando sono andata a fare un esame con...i capelli blu, la camicia blu, lo smalto blu...vabbè, mi hanno bocciata, ma facevo la mia porca figura :-)
Infatti. E' già fin troppo serio tutto il resto!
Digli che è lui fuori moda, se non sa che non c'è età per stare bene con sé stesse ed il proprio corpo con divertimento ;) ehehe
Bravissima! Io adesso ho visto gli smalti craklè che mi fanno IMMPAZZIRE
ehi...da quasi anta a quasi anta...ma noi siamo giovanissime!
un saluto
ciao Mamigà, quello che ha bloccato me, per anni, è stata la depressione.... ora via libera ad unghie dai colori improbabili, meglio scuri, che non hanno niente a che vedere con il mio umore. quando l'umore era nero le unghie erano corte e basta.
...e il rossetto no?!
un abbraccio, anna
Oggi ho su una maglietta aderentissima color ciclamino, una gonnellina svolazzante al ginocchio (l'ho arrotolata, mia madre ed io abbiamo idee diverse sulla lunghezza delle mie gonne). Ed è già qualche anno, anche se non tanti, che ho passato i quaranta. Ma lo smalto no, non me lo metto, non ne ho il tempo, soprattutto per tenerlo a posto.
Roberta
Io sono malata si smaltite acuta :))
W i colori anche quelli più pazzi!
Suggerisco blu elettrico....
Quoto in pieno il mamigà pensiero! papigà, zitto: non mettere naso baffi e pizzetto negli affari da donna!
oh bravissima,
condivido in pieno!!
Prendersi meno sul serio è il tema del giorno sui Dialoghi
E te lo dice una che agli "anta" ci sta arrivando e che al momento ha le unghie arancio.
baci.
Ciao carissima!!! ma io cosa ho aspettato a venire a trovarti???? lo so cosa ho aspettato e te lo dirò...ma non sono pratica di blog e non so come fare...ti tel...o ti mando mail...ciao!!
@Roccetta: evviva i lati buoni delle faccende
@Frencymammastrega: I CRAKLE mi mancano!!! Sarà la mia prossima frontiera
@Anna: no il rossetto no, non lo amo per niente.
@Finestraverde: si il blu si, è da provare. Ne ho giusto addocchiato uno che non mi dispiace.
@Utente anonimo: mi sento un po'... tanata
ciao forse ce l'ho fatta!!!
@Ceciliotta: guarda non potevi che scegliere un nomignolo così Si si ce l'hai fatta...
giusta considerazione. proprio stamattina mi guardavo le unghie dei piedi e pensavo: devo proprio andarmi a comprare uno smalto nuovo! magari non proprio verde, ma bello fresco!! ;)
ben detto: ho letto alcune cose del tuo blog e mi sono proprio piaciute...
Adesso però, vai con il fuxia!
Posta un commento