venerdì 13 gennaio 2012

Come in beauty farm

Stamattina sono stata al Palmahospital, a fare la prima visita fisiatrica. Ho appreso di avere una nuova compagna di avventure, la fibromialgia, a quanto pare conseguenza molto frequente dell'avanzare della malattia reumatica, ma anche non di rado provocata dal TAM. La medichessa che mi ha visitata è una reumatologa a sua volta, quindi non ho dovuto darle tante spiegazioni. Nè c'è stato bisogno di averne tante da parte sua, visto che è stata molto chiara. Soprattutto quando mi ha detto che sperare di guarire è una illusione inutile, ma non mi ha fatto impressione: lo immaginavo già. Non sono nuova di queste cose.
Comunque, per cercare di alleviare i sintomi dolorosi la prossima settimana inizio un ciclo di dieci sedute di idropneumomassaggio, sempre al Palmahospital. Per come sono messa fare massaggi da un fisioterapista sarebbe troppo doloroso, quindi andiamo per gradi. Sinceramente non amo l'idea di entrare in vasca, ho un rapporto piuttosto fastidioso con l'acqua (si, mi fa paura immergermi), nè sono particolarmente entusiasta di farmi 30+30 chilometri ogni mattina per fare la terapia, ma il pensiero di potermi sentire almeno un po' meglio di quanto mi sento ora senza aggiungere altri farmaci alla già notevole quantità che assumo quotidianamente, mi fa accettare meglio questa cosa.
Sicchè oggi pomeriggio mi sono recata al centro commerciale a scegliere un costume nuovo (nero, che fa più pheega e dicono smagrisca), una cuffia (bianca) e un paio di ciabatte di gomma. Con il mio accappatoio di spugna rosa con tanto di "S" puntocrociata dieci anni fa in grigio e bianco sai che sciccheria :-)))
E speriamo che giovi davvero.

5 commenti:

Mia Camilla Lazzarini ha detto...

L'idromassaggio puoi venire a fartelo anche da me, sono meno di 30 km.
Ma non ti fai proprio mancare niente, eh?

Renata_ontanoverde ha detto...

Cavoli ! ... auguri! un abbraccio

lauragds@gmail.com ha detto...

Il cosrume l'avrei preso leopardato: perchè morigerarsi? Vedessi cosa si mettono certe signore in spiaggia!

Mamiga ha detto...

Leopardato non c'era, sono andata in un negozio di articoli sportivi per essere sicura di trovare quello che mi serviva. Altrimenti... XDDD

Claudia, Timenn ha detto...

Eccerto che giova... in bocca al lupo, Claudia... Timenn