lunedì 18 marzo 2013

Piove!

A me la pioggia piace. Mi piace il rumore che fa, mi piace schizzare nelle pozzanghere quando ho gli stivali ai piedi (come i bambini, ma non ditelo al Power), mi piace guardare il giardino che sotto l'acqua riprende vita, adoro l'odore della terra bagnata, e anche se poi devo stare a pulirli mi piace vederla scendere dai vetri. E pazienza se ci si bagna quando si esce, è acqua, che sarà mai. Basta attrezzarsi. Ma tutti si lamentano quando piove.
Qualche giorno fa, però, sono stata al centro commerciale per acquistare un ombrello nuovo. A dispetto delle proteste del Gatto Alfa, che dice che "fa troppo schiass", ho comprato l'ombrello più allegro che ho trovato.
Guardare la pioggia con addosso il riflesso multicolore di questo ombrello dà al grigio tutto un altro corredo di sfumature.

8 commenti:

roberta ha detto...

E il rumore dell'acqua sull'ombrello, lo scorrere nella grondaia, il cick ciack dei piedi dei bambini nelle pozzanghere dove lo lasci? Sono sinfonie irripetibili.
Roberta

Renata_ontanoverde ha detto...

ehehe anch'io ho l'ombrello rosso!!! non amo la pioggia particolarmente, perché in città è una scocciatura!

meg ha detto...

anche io amo la pioggia e una delle cose più belle è farmi cullare dal rumore della pioggia che cade, mentre sono sotto il piumone nel letto di notte (magari con la finestra aperta per sentire meglio!).

però... almeno qui da noi sono 3 mesi che piove ed è tutto straallagato... comincia ad essere un pochino tantinella tanta!

ad ombrello forse ti batto grazie ad un regalo di Tittiz, un bell'ombrello tutto arancio buonumore (con gatti disegnati in bianco, pomello a forma di gatto e gadgettino micioso appeso...) :D :D :D

Anna ha detto...

Io ho un ombrello giallo sole...di certo non passo inosservata!!!!!

STEFANIA ha detto...

IO HO UN OMBRELLO ROSA SHOKING E, COME TE L'HO COMPRATO PER COLORARE LE GIORNATE GRIGIE!!!!

angela ha detto...

Che bel ombrello. Io faccio parte di quelli che non amano la pioggia, soprattutto quando avevo i bambini più piccoli ed uscire la mattina era davvero faticoso. La pioggia come l'inverno e l'autunno mi mettono tristezza, ho voglia di sole, di primavera, sono stanca di questo grigiume...Un abbraccio. Angela.

Fragolina ha detto...

bellissimo....
per me dovrebbero inventare un ombrello che si tiene su da solo...
poi potrei anche gioire della pioggia..soprattutto quando vado a prendere Samu all'asilo

;-)

Fragolina ha detto...

Ciao cara.... se passi nel mio blog c'è un premio per te