Lo specialista dice che è un regalo della menopausa anticipata; qualcun altro sostiene che a quarant'anni è una delle cose più normali che ci siano; la commessa del negozio dove li ho acquistati si è piacevolmente meravigliata, perchè anzichè sceglierli con l'aria affranta di chi deve arrendersi all'età che avanza, li ho presi con l'entusiasmo di chi con poco ha trovato la soluzione ad un fastidio fastidioso. E fastidioso lo era ormai da qualche mese.
Signore e signori, da oggi ho i
superpoteri!
Ho i miei primi occhiali da
ricam uncinet cazzegg cruciverb scrittur lettura.
E sono talmente masochista da sentirmici anche un tantino pheega.
4 commenti:
La settimana scorsa sono stata dall'oculista per lo stesso motivo. Solo che per me, essendo miope, la soluzione è semplicemente togliere gli occhiali quando ho bisogno di guardare da vicino.
Però a me non hanno parlato della menopausa anticipata, solo dell'età!
Gli occhiali sono un accessorio molto importante e glamour, sai che conosco un sacco di gente che li porta con lenti neutre, perché non ne avrebbe bisogno ma amano indossarli?
@Mia: mah, che sia per un motivo oppure per l'altro ormai non fa differenza. Io sono discretamente astigmatica, ero anche miope fino a un po' di tempo fa, con il tempo la miopia è andata a scemare fino a diventare quello che è ora: solo astigmatismo per vedere lontano (e neanche poco) e un po' di vecchiaia/ops, presbiopia per leggere. :-)
@Mammapiki: lo so lo so... Vent'anni fa lavoravo in un negozio di ottica, ne ho fatti tanti di occhiali "neutri" che neanche immagini. Solo che la gente pensava che le lenti neutre fossero gratis perchè non avevano gradazione, veri e propri pezzi di plastica. Facevano di quelle figure... :DDD
il computer....e la menopausa... mi hanno costretto all'uso degli occhiali da lettura. benvenuta nella schiera di sfoggia la montatura pheega dei proprio occhiali :)
Posta un commento