-Mamma, per la prima volta non ci hanno dato compiti per il ponte di queste feste. Quattro giorni a far niente. Che pacchia!
-Ah si? Io però ieri sera mi sono sentita con la mamma di Bimbabionda, dopo che sei andato a letto...
Silenzio. Occhi che si spalancano. Capelli che (per quanto possibile...) si drizzano ancora di più.
-Pe...rché?
-Perchè ho controllato il tuo diario, e mi pareva impossibile che ci fossero solo pagine bianche da qui a fine anno.
-Ah... e... no!!! (Mani sulla faccia).
-Perchè non hai scritto che c'è da studiare scienze? Ancora a fare sti trucchetti del menga, tipo non scrivere i compiti che la maestra assegna? Non ti pare di essere grandino?
Muso imbronciato. Avete presente i bambini dell'asilo? Identico. Moltiplicate la stazza per quattro e avete il Power. (Il maiuscolo è voluto).
-Tu e la mamma di Bimbabionda siete LA MIA ROVINA! Siete sempre lì a fare cicicicicici alle mie spalle e io non posso farmi i cavoli miei senza che tu lo vieni a sapere! Lo so che c'è scienze da studiare, solo che ogni volta se tu lo sai che c'è da studiare mi obblighi a studiare almeno per un'ora, mi interroghi e se non so qualcosa mi rimandi su a studiare ancora! MI ROVINERAI LA VITA!
E son cavoli, ad avere mamme che non si fanno i fatti propri...
4 commenti:
eh già...queste mamme "che si impicciano"......
Anche il mio ci prova... e non è l'unico per fortuna adesso (o per sfortuna!) c'è il gruppo dei genitori su w.u. e i compiti girano, girano!! (è un piacere ritrovarti!).
Claudia
Ma soprattutto fate "cicicicici" dietro alle sue spalle. 😄
Soprattutto. E' quel "cicicicici" che gli dà sui nervi! :D
Posta un commento