giovedì 2 giugno 2016

Dieci anni di blog

Dieci anni fa, di sera tardi, a Power (allora "Trippa", due anni e mezzo) addormentato, appostata davanti al mio vecchissimo pc-bussolotto aprivo questo blog su Splinder. Lo avevo chiamato "Ma che Mamma!".
Qualche anno dopo lo spostavo qui, su Blogspot, per forza di cose, dopo un brevissimo passaggio obbligato attraverso Iobloggo, e gli cambiavo nome dandogli quello che ha oggi.

Cinque anni fa, per festeggiare la "ricorrenza" (si fa per dire, perchè non sto a spiegarvi per quale perverso gioco della mia mente lo considero un po' qualcosa di vivo) feci un concorsino nato dal caso, con in palio una mamigata a sorpresa, e vinse Silvia (tvb).

Per oggi avevo tante cose in mente da scrivere, ma ho deciso che no, non serve. Non serve a me. Perchè per riassumere quello che penso del mio blog, a distanza di dieci anni, è bastato molto meno di un papiro. Ho preso tutti i miei diari cartacei dal 1986 ad oggi, ho rubato un blocchetto di carta e un pennarello a mio figlio (occhio non vede...), ho scelto una musica che mi piace molto e che si adatta allo scopo, e ho creato questo.
Beccatevelo, anche se vi consiglio di guardarlo direttamente su Youtube   (non so perchè, ma la risoluzione che impone Blogspot nell'incorporazione del video è tremenda, o sono io ad essere imbranata nel gestirlo, che mi pare più verosimile).
Dura meno di un minuto. Anche se vorrebbe trasmettere a voi che leggete un miliardo di pensieri in più.


E voi, dove eravate dieci anni fa?

5 commenti:

azzurrocielo ha detto...

Bello il video e bello il contenuto. Grazie a te per i tuoi post che dietro le parole dicono tanto....mmmm .... non so se mi sono spiegata
un bacione

Anonimo ha detto...

... prego! ;-)

ma soprattutto grazie a te. :-)



... quella di Lucy

Unknown ha detto...

Ahhhhh Splinder!!!!!!!!!!!
Il primo amore non si scorda mai eh Mamigà???!?!?

Se non fosse stato per te non mi sarei resa conto che anche io sono blogghisticamente attiva da 10 anni. 29 marzo 2006, il primo post dei Dialoghi Immaginari. Il blog esiste ancora, trapiantato su Blogger, ma ormai sono un 5 anni che sono su LVSLP

Il tuo video è stupendo, io non sono così creativa, ma magari un post ci scappa..... :-D

Baci e tanti auguri alla casa di Mamigà!

Flower ha detto...

Bellissimo video!! :-) auguri e.. grazie a te :)

Anonimo ha detto...

Grazie cara!!!!
Silvia (la vincitrice :-D )