martedì 6 giugno 2006

Faceva cric...

Stamattina ho lasciato marito e figlio al parco giochi dieci minuti, mentre giravo all'interno del supermercato in cerca di tre o quattro cose. Esco e mi accorgo che all'interno del recinto non ci sono che loro. Non mi lascio scappare l'occasione: mi guardo attorno furtiva e, appurato che nessuno mi vedesse VLAM! Mi fiondo sull'altalena più alta. Dato che è un periodo che sto facendo mea culpa ogni giorno per essermi accorta di non essere più in grado di giocare, quale migliore occasione per rilanciare la mia autostima in merito?


Trippa mi corre incontro entusiasta grdando "Maaaaaaaaamma sei bravissima!" e a me non sembrava vero. E via, su e giù, sempre più in alto, tornata indietro di trent'anni in pochi secondi.


Solo con l'immaginazione. Perchè forse trent'anni fa non pesavo sessantasette chili di sicuro. E non credo che l'altalena fosse collaudata per persone adulte, forse nemmeno chi l'ha messa lì pensava che servisse alle mamme piuttosto che ai bambini. Fatto sta che mio marito si mette a urlare "BASTA! FERMATI!" e IO "MA NO CHE MI DIVERTO, TANTO NON MI VEDE NESSUNO!".


E lui: "Fermati, fa criiiiiccc!!!". Alzo lo sguardo e balzo giù di colpo, faceva cric sul serio...  E la struttura ballonzolava tutta sotto il mio peso...


Vedrò di rilanciare la mia autostima magari giocando coi colori a dita...


Mamigà

6 commenti:

fantasymeg ha detto...

però, dì la verità, quanto ti sei divertita? :)
fino al cric... ovviamente ;)

buonanotte

LauraGDS ha detto...

se fa "cric" è un buon segno, è quando fa "croc" che ..insomma...

fully53 ha detto...

Beh, qui si potrebbe dissertare a lungo sul fatto che i materiali da costruzione hanno una buona riserva di sicurezza prima di cedere (elasticità-snervamento-rottura...). Ma io per non snervare a mia volta mi limiterò a raccontare dell'ultima volta - qualche anno fa - in cui riprovai a sedermi su un'altalena e neanche appoggiato il sedere questa si ribaltò sotto i miei venerabili 90 kg: io andai giù di botto di schiena. Che doloooooooore!

LauraGDS ha detto...

@fully ROTFLOL!
sei un mito!

Mamiga ha detto...

Faremo una raccolta di firme per rendere obbligatoria la presenza di un'altalena agibile agli adulti in almeno un parco per città con popolazione pari o superiore a 12000 abitanti.
Tanto si fa per ogni cosa ormai... chissà che non ci vada bene, Fully!
Mamigà

fully53 ha detto...

Scusa, dov'è che si firma?