giovedì 14 agosto 2008

Altri due lavori terminati

In questo periodo sto portando a termine il più possibile lavori in corso anzichè iniziarne di nuovi, perchè a settembre voglio iniziare a pensare a qualcosa per Natale. E così in una settimana ho finito due lavori piuttosto importanti: il primo è il SAL Spoiled rotten Cats, che ho seguito sul gruppo Puntocroce, e questo è il risultato (peccato la qualità della foto sia poco decente, ma non riuscivo a trovare l'illuminazione giusta).
spoiled rottenE poi il mio superlavorone delle ultime tre estati, non so se ho già spiegato perchè ma questo ricamo potevo eseguirlo solo con la luce del giorno in belle giornate di sole altrimenti non riuscivo a vedere i quadretti. Perdonate se metto da parte la modestia ma ne vado orgogliosissima, manca solo una cornice che gli renda merito.
sampler bluAnche qui la luce è quella che è, spero che una volta incorniciato e appeso al muro si possa "riprenderlo" meglio, anche senza flash.
E ora mi manca da finire solo un sampler per la cameretta (sono a metà) e il rr Tadà (manca solo il ricamo per Laura). E poi... via con i progetti Natalosi!

15 commenti:

ruadhbuitch ha detto...

Che belli!!! Adoro quello dei micioni(voglio ricamarlo anch'io! Beh, prima o poi....) ma comprendo benissimo il tuo orgoglio per il sampler: per quanto bello sia il risultato finale, ricamare su tela scura fa dannare!

sergia04 ha detto...

Sono stupendi entrambi!!! Ma il sampler....è super favoloso. Ci credo che è da perder la vista....
Ciaoooooooo
serena

smemopaola ha detto...

anche se i gatti non sono la mia passione quelli lì li ADORO!!!

fiocco72 ha detto...

Sei bravissima come sempre...

sergia04 ha detto...

Ciaooooo, ho letto il tuo post sul mio blog.
In effetti questo disegno mi è "entrato" nel cuore, proprio perchè è stata la primissima volta in cui ha preso in mano un "pennarello seriamente" :o))) non ti preoccupare, vedrai che prima o dopo lo farà anche il tuo bimbo e potrai fare la stessa cosa con orgogliosissimo :o)))
Ciaooooo
serena

mary64 ha detto...

...i mici sono troppo carini (argomenti a caso!!!) ma dove prendi questi disegni così carini?ciao....by Mary

poesianotturna ha detto...

Tu ti intendi anche di maglia?
Ieri sera stavo impazzendo perchè erano almeno 25 anni (sigh) che non prendevo i ferri in mano e non sapevo più come chiudere il lavoro... poi grazie a san google ce l'ho fatta, dopo essermi persa un punto e aver fatto un buco. Vabbè.

Senti... non è che sai spiegarmi come si chiama e come si fa quel punto (adesso parlo di cucito) lineare lineare, che di solito si usa per 'contorno' alle figure.
Cioè... in pratica vorrei scrivere una frase con ago e filo, ma si tratta di stoffa normale e non di una tela da punto e croce. Hai mica un generoso consiglio? :))

Tu comunque sei una MAGA. Io non riuscirei nemmeno in mille anni a diventare brava come te... Ammirazione totale!!!

Mamiga ha detto...

@poesianotturna: mi dispiace ma per quanto riguarda lavori a maglia meno di zero O_O Io ricamo a punto croce e so cucire discretamente, ma maglia e uncinetto per me sono ostacoli contro cui ho giù provato più volte a sabttere la testa, sempre senza risultato. Quindi cippa :/
L'altro punto di cui parli mi sembra si riferisca al punto scritto, che non è altro che una filza con un unico capo di moulinè. Dovrebbe esserci anche qualche tutorial in giro su internet, qualche video... se mi scappa sotto l'occhio te lo segnalo perchè spiegartelo così su due... tasti mi viene difficile.

poesianotturna ha detto...

'una filza con un unico capo di moulinè'

buuuuu :(((
non conosco nemmeno i termini tecnici.
ma almeno adesso so cosa cercare :))

grazie infinite!!!!

utente anonimo ha detto...

2 lavori fantastici!!!! bravissima!!!

+chicca+

utente anonimo ha detto...

bellissimi questi lavori

Sil

utente anonimo ha detto...

Ciao il quadretto con i mici è stupendo, io faccio la volontaria x associazione di gatti, mi puoi dire dove l'hai trovato, che vorrei farlo anche io?
zimmersilvia@libero.it
grazie

utente anonimo ha detto...

sono veramente splendidi, che costanza per finirli.
ciao
Irene

tinaweb ha detto...

Wow che belli!!! Complimenti!!
Tina

Patry74 ha detto...

Complimenti per tutti i tuoi lavori!! Soprattutto i quadro con i mici!! Stupendi!! Anch'io adoro i gatti!! BRAVA!! Un saluto da Patry... http://loriginalediriccopatrizia.blogspot.com