giovedì 21 agosto 2008

O de rifa, o de rafa...

Visto che mio marito non riesce a porre fine alla tortura (russa, per chi non lo sapesse ancora, ma ormai lo dovrebbe sapere l'universo mondo compresi i vicini nel raggio di trecento metri), voglio fare io un tentativo per salvare le mie notti: ho acquistato un paio di tappi per le orecchie. Ok, lo ammetto, quando li ho chiesti alla farmacista (con la quale ho una certa confidenza) mi ha guardato di sottecchi e ha sbofonchiato una mezza risatina sotto i denti, mugugnando "e pensi di risolvere? Finchè tuo marito non fa calare questa..." (e si tocca la pancia).
Oh, tentar non nuoce, io ci provo. Mal che vada li userò per tappare la gioiella a Heidi di notte, così la smette di lasciarmi ricordini al solito posto in cucina.
Domani vi saprò dire.

11 commenti:

sofficevoglia ha detto...

Funzionano!!! Ma non usare quelli di cera ( che fra l'altro sono anche poco igienici), usa quelli di gommapiuma che si espandono nel condotto uditivo. I rumori saranno notevolmente attutiti. Io li usavo quando dormivo nelle camerate miste degli ostelli .....

ErCentEnz ha detto...

che bravo il farmacista... cosa c'entra la pancia col russare?

e pieno di ciccioni silenti e secchi russatori. spiegagli che dipende dal sistema respiratorio. e dalla posizione di sonno.

ottimi i tappi. migliori le camere separate.

utente anonimo ha detto...

Anche la mia dolce metà russa: io vado a letto prima e spero di addormentarmi subito senza risvegli notturni. La stessa cosa fa lei ... è una gara a chi ci va prima
D'estate, lasciando le finestre aperte, immagino quale concerto possano sentire i vicini ... non so se tiriamo a 300 metri .. forse troppo.. ma una decina sì. Però sempre meglio di un concerto di Pupo.

profumodiviola ha detto...

..viste le ore inumane alle quali scrivo.. spero tu te li stia godendo ^_*
anche il mio russa, ma poco per fortuna

LauraGDS ha detto...

ricordati che una saponetta in un asciugamano può fare miracoli!

fantasymeg ha detto...

se funzionano i tappi ti mando pure i miei: li comprai secoli fa per vedere se riuscivo a isolarmi dal rumore dei viali di Bologna, ma non sono capace di vivere con degli intrusi nelle orecchie, figurarsi dormire!

Mamiga ha detto...

@ErCentEnz: scusa ma sei per caso un medico per parlare così? O conosci mio marito?
@Utente anonimo: una firmetta grazie sarebbe gradita.

Tittiz ha detto...

Oh, pare che l'Omo di casa si isoli completamente ed in maniera soddisfacente con i suoi immancabili tappi per le orecchie di gommapiuma...e la cosa paradossale è che ne avrei bisogno io causa suoi assoli, ma non li riesco a sopportare...sia per un fastidio proprio fisico, di cosa estranea nel condotto uditivo, sia perchè poi vado in tensione perchè mi faccio le pippe che potrei non sentire qualcosa di necessario!!

Buona fortuna con questo tentativo! ;-P

larafa ha detto...

Bhè, pancia o non pancia (che da lunedì si cercherà con appositi metodi militareschi di eliminare) anche mio marito russa.... Se dormo non sento, se per casa non mi addormento prima di lui comincio con calci, d'inverno lo scopro, d'estate lo copro... in pochi minuti si sveglia e nel frattempo mi addormento io... Poi non so cosa fa!!!!

piccolastellaincielo ha detto...

Com'è andato l'esperimento? Sono molto interessata... mio marito è della stessa specie del tuo...

momolina ha detto...

e se devi sentire la sveglia come fai?!